Pubblicità
Home Prodotti Mountainbike Rotwild R.G375 eMTB leggera nata per i bike park
Pubblicità

Rotwild R.G375 eMTB leggera nata per i bike park

0
Rotwild R.G375 - cover

R.G375 è la nuova mountain bike a pedalata assistita pensata da Rotwild per chi ama girare in bike park e desidera espandere i propri limiti.

La nuova e-bike del marchio tedesco completa la famiglia di soluzioni “super leggere” equipaggiate con motore Shimano EP8 e batteria compatta da 375 Wh, integrati all’interno di un telaio in fibra di carbonio. Si parte dalla trail bike R.X375 e si arriva alla più recente R.G375, passando per l’enduro R.E375 che abbiamo assaggiato durante il recente evento Mountain Bike Connection Summer in Paganella Bike Area (qui il nostro test in breve).

Rotwild R.G375: come è fatta

R.G375 rappresenta l’interpretazione di Rotwild di una moderna mountain bike per utilizzo gravity, con 177 mm di travel al posteriore. Il telaio in carbonio ad alto modulo è il cuore e l’anima della bici: estremamente resistente ma anche leggero e rigido. La geometria aggressiva per ruote 29er ha un angolo sterzo di 63°, un angolo sella di 76°, un carro lungo 460 mm, un movimento centrale alto 352 mm, e un reach di 475 mm e uno stack di 643 mm (taglia L). Il tutto si traduce in un’eccezionale equilibrio tra maneggevolezza e controllo, e stabilità le alte velocità, anche su terreni estremi e con molto tempo passato in volo.

Questa eMTB per impiego gravity sfrutta un motore Shimano EP8 tradizionale, con coppia massima di 85 Nm e due profili preimpostati da Rotwild in base alle preferenze dell’utilizzatore (supporto più o meno sostenuto). La batteria proprietaria da 375 Nm può essere rimossa in pochi secondi grazie a un meccanismo a sgancio rapido che non richiede attrezzi specifici. Questa caratteristica può essere apprezzata dagli appassionati di park riding, poiché la batteria può essere lasciata tranquillamente al campo base e inserita solo quando serve, per esempio per tutti quei tour che si avvalgono degli impianti di risalita per guadagnare rapidamente quota.

Come è montata

Il modello Pro è equipaggiato con trasmissione Shimano XT 1x12v, guarnitura eThirtheen Plus con guida catena TRS, forcella Fox Float 38 Performance Elite E-Tuned da 180 mm, ammortizzatore Fox Float X2 Performance 2-Pos, freni Magura MT5 con rotori da 220/203 mm, ruote Crank Brothers Synthesis Enduro, pneumatici Schwalbe Magic Mary/Big Betty Evo Super Ground/Trail TLE Soft 29×2,40″, cockpit eThirteen Plus con attacco da 50 mm e piega low rise da 780 mm, telescopico eThirteen Vario Covert, sella Ergon SM Enduro Comp.

Rotwild R.G375 - bici
Rotwild R.G375

Tre sono le taglie disponibili da M a XL, con peso stimato in 20,3 kg (taglia M, modello di pre-serie) e un prezzo di 8.999 €. La nuova Rotwild R.G375 Pro sarà disponibile a partire dalla primavera 2022.

Info: Rotwild

[fonte: comunicato stampa]

Rotwild R.E375 eMTB light & smart

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità