Run For Inclusion, presentata la nuova edizione della corsa non competitiva che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor.
Patrocinato dal Comune di Milano
L’evento, ideato da Uniting Group e patrocinato dal Comune di Milano, che nel 2023 ha coinvolto oltre 15.000 persone, torna il weekend del 21 e 22 settembre. Due giorni ricchi di appuntamenti organizzati dalle Associazioni no profit coinvolte e dai tanti partner, con la partenza della Run fissata per domenica mattina.
Incasso devoluto
L’intero incasso proveniente dalle iscrizioni online sarà devoluto alle Associazioni no profit partner di Run For Inclusion
Presentato a Palazzo Marino
Si è svolta stamattina presso Sala Alessi a Palazzo Marino la presentazione ufficiale di Run For Inclusion 2024, la corsa non competitiva ideata da Uniting Group e patrocinata dal Comune di Milano, che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor.
ISCRIZIONI QUI!
Il 21 e 22 settembre, tutti a fare sport!
L’iniziativa, dopo l’edizione dello scorso anno che ha coinvolto oltre 15.000 persone, tornerà il weekend del 21 e 22 settembre nel cuore di Milano. Due giorni ricchi di appuntamenti, con l’inaugurazione alle ore 14.00 di sabato 21 del “Village Run For Inclusion”, che anche quest’anno animerà l’Arco della Pace grazie a numerose iniziative. La partenza della Run è invece prevista alle ore 10.00 di domenica 22 settembre, sempre presso l’Arco della Pace di Milano.
Pettorale personalizzabile
Anche quest’anno i partecipanti riceveranno lo speciale pettorale gara, personalizzabile con un proprio messaggio e simbolo della libertà d’espressione e dei valori che caratterizzano l’evento. Confermato anche il percorso unico nel suo genere di 7.24 km, distanza che rappresenta la promessa di un impegno costante verso i temi di inclusione e sostenibilità, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
La parola agli organizzatori
Nicola Corricelli, Chief Culture Officer di Uniting Group
“Organizzare un appuntamento come Run For Inclusion per il terzo anno consecutivo rappresenta motivo di orgoglio per Uniting Group e un traguardo davvero valoriale. Significa aver vinto la sfida più grande, ovvero quella di aver tenuto alta l’attenzione su valori fondamentali come l’inclusione e la sostenibilità e averlo fatto costantemente negli ultimi tre anni, sensibilizzando in questo modo un numero sempre maggiore di persone. Parliamo di pilastri irrinunciabili per plasmare il nostro futuro e sempre di più sono necessarie azioni concrete da parte di ognuno di noi. In tal senso, a dimostrazione del nostro impegno verso i valori fondanti della manifestazione, quest’anno abbiamo deciso di sostenere concretamente i progetti delle associazioni no profit nostre partner, devolvendo loro l’intero incasso proveniente dalle iscrizioni online e una quota fissa per ogni Running Crew.”