Home Running Eventi Salomon Running Milano, Monzino Run è 5 km!

Salomon Running Milano, Monzino Run è 5 km!

0

Domenica alla Salomon Running Milano, l’evento di urban trail milanese, si può correre anche la distanza breve di soli 5 chilometri, la Monzino Run 5 km!

Ritornano i 5k della Monzino run

Con la Salomon Running Milano torna la Monzino Run 5km, gara di soli 5 chilometri non competitiva. Perfetta per iniziare a respirare l’aria delle competizioni. 2 euro di ogni iscrizione di tutte le gare saranno devoluti alla Fondazione IEO-MONZINO che sosterrà i progetti di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino.

Alla Salomon Running Milano, tante iniziative

Sabato 25 settembre, al villaggio CityLife saranno presenti specialisti del Monzino, con iniziative gratuite e aperte a tutti che avranno una voce speciale, Nicoletta De Ponti di RTL102.5 intratterrà il pubblico dalle 16.00

Salomon Running Milano, tre giorni di sport by Salomon!

Venerdì 24, Sabato 25 e domenica 26 settembre Milano andrà di corsa grazie a Salomon Running Milano, l’Urban Trail più amato dagli italiani che rinnova il suo appuntamento con podisti e camminatori provenienti da tutta Italia.

4 gare organizzate da A&C Consulting

La manifestazione, organizzata da A&C Consulting prevede quest’anno quattro diverse gare. Ognuno può partecipare in base al proprio grado di allenamento. Si correranno domenica mattina la PwC Top Cup 21 km con start alle ore 8.30, CityLife Fast Cup 15 km al via alle 9.00, CityLife Smart Cup 9.9 km alle 9.30 e Monzino Run 5 km alle 10, quest’ultima legata ad un progetto di raccolta fondi per la Ricerca in sostegno del Centro Cardiologico Monzino di Milano. Partenza e arrivo per tutte le distanze saranno dal parco CityLife, precisamente da via Stratos.

MONZINO RUN 5km, correre per donare!

ISCRIVITI QUI!

MONZINO RUN 5kmFondazione IEO-MONZINO partecipa per la seconda volta alla Salomon Running Milano. Dedicato al Centro Cardiologico Monzino, il primo ospedale in Europa interamente ed esclusivamente dedicato alle malattie cardiovascolari, la distanza non competitiva da 5km, da percorrere insieme domenica mattina, di corsa o camminando.

La parola al Centro Cardiologico Monzino

“Correre fa bene al cuore: l’attività fisica è una delle forme più importanti di prevenzione delle patologie cardiovascolari.”

“solo” 5k, ma fondamentali…

Monzino Run 5k sarà la corsa più breve ma non per questo la meno importante di Salomon Running Milano: grazie ai fondi che si raccoglieranno con le iscrizioni, 2 euro di ogni iscrizione di tutte le gare più le offerte libere possibili in sede d’iscrizione da tutti i partecipanti.

Fondazione IEO-MONZINO e Centro Cardiologico Monzino

Fondazione IEO-MONZINO sosterrà i progetti di Ricerca del Centro Cardiologico Monzino per raggiungere nuovi traguardi nella lotta alle malattie del cuore e per festeggiare insieme i 40 anni dell’ospedale.

Monzino Run 5k…Correre e Salute!

ISCRIVITI QUI!

Monzino Run 5k sarà dunque un momento di salute, di solidarietà e anche un’occasione per prendersi cura di sé e per avere informazioni e consigli preziosi per il nostro cuore. Infatti, al Parco CityLife, sede del Villaggio della Salomon Running, sabato 25 sarà possibile incontrare gli specialisti del Centro Cardiologico Monzino, partecipando a iniziative di divulgazione e prevenzione gratuite e aperte a tutti.

Sabato 25, dalle 11 alle 16

Dalle 11 alle 16 di sabato 25, gli esperti di Monzino Sport risponderanno a dubbi e curiosità su attività motorie, salute cardiovascolare e rischi per il cuore.

Spazio Donna, il cuore al femminile alla Salomon Running Milano

mentre dalle 15 alle 16 sarà attivo lo Spazio Donna, un angolo di prevenzione dedicato al cuore femminile, con la Dott.ssa Daniela Trabattoni, responsabile di Monzino Women.

Spazio Donna è attivo dalle ore 15 alle ore 16, su prenotazione. Per prenotare il proprio appuntamento è necessario inviare una mail a comunicazione@cardiologicomonzino.it

Alla Salomon Running Milano RTL 102.5 con Nicoletta De Ponti

Non mancherà l’intrattenimento grazie alla presenza di Nicoletta De Ponti, voce storica di RTL 102.5 che, a partire dalle 16.00 animerà il palco della piazza con momenti musicali a cura della Scuola di Musica NAM di Milano e ospiti speciali. In occasione della Monzino Run 5km si è attivata una maratona di raccolta fondi, la “Challenge del cuore”, che vede medici, ricercatori, infermieri, donatori, pazienti e tutto lo staff del Monzino e dello IEO partecipare a una sfida di solidarietà online, per dare un ulteriore contributo alla raccolta fondi per la Ricerca cardiovascolare.

Monzino Run 5KM è parte di Milano Heart Week

Monzino Run 5KM fa parte delle iniziative della Milano Heart Week. La settimana di eventi promossa dal Centro Cardiologico Monzino per informare e sensibilizzare i cittadini di ogni età sull’importanza della prevenzione cardiovascolare.

con Salomon Running Milano, Stai connesso al tuo cuore

Tema centrale della Settimana, quest’anno in una “special edition” in occasione dei 40 anni del Monzino, è “Stai connesso al tuo cuore”, in sinergia con il messaggio globale della Giornata Mondiale per il Cuore 2021 #UseHeartToConnect. La Milano Heart Week 2021 rappresenta un invito a ricollegarci alla nostra salute cardiovascolare. A ciò che ci fa stare bene, attraverso momenti di informazione e approfondimento, ma anche sport, divertimento e leggerezza.

ISCRIVITI QUI alla Salomon Running Milano!

Salomon Running Milano Chiusura iscrizioni online il 23

Al Villaggio Expo sarà possibile ancora registrarsi alla venerdì 24 e sabato 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione. Per accedere alla manifestazione è obbligatorio il Green Pass, consulta le norme QUI.

 

Articolo precedenteElisoccorso Alpino: Salewa con Aiut Alpin Dolomites
Articolo successivoFanatic Wing Range 2022
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui