Pubblicità
Home Mtb Atleti Santa Cruz FSA Pro Team punta in alto
Pubblicità

Santa Cruz FSA Pro Team punta in alto

0
Santa Cruz FSA - cover

Maxime Marotte, Luca Braidot e Martina Berta sono i nuovi membri del Santa Cruz FSA Pro Team per la stagione di gare cross country 2021. Il marchio californiano e quello taiwanese uniscono le forze per la stagione olimpica con una forte iniezione d’esperienza e un grande supporto per gli atleti italiani emergenti, tra cui figura anche la riconfermata Greta Seiwald.

La squadra sarà supportata da una presenza importante nello staff, con Andrea Tiberi che guiderà gli atleti in attività dopo il suo ritiro alla fine della stagione 2020.

Santa Cruz FSA - Luca Braidot
Luca Braidot

“Nella mia carriera è la prima volta che mi trovo a cambiare squadra. Sono sicuro che sia stata la scelta giusta per il mio futuro. Correrò in un team tra i meglio organizzati al mondo, orgoglioso di difendere i colori di un brand così prestigioso come Santa Cruz. Ritroverò Andrea Tiberi al nostro fianco ed un compagno come Maxime. Sono sicuro che ci sarà molto da imparare da due atleti come loro”Luca Braidot, 29 anni, campione italiano XCO 2020 e 6° nel ranking UCI.

Santa Cruz FSA - Maxime Marotte
Maxime Marotte

“Un nuovo capitolo è appena iniziato e sono davvero felice di entrare a far parte della famiglia di un marchio che è leggenda assoluta. Siamo un grande team ed abbiamo le carte in regola per poter raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati. C’è già grande affiatamento con i nuovi compagni di squadra, come se fossimo compagni da una vita. Martina e Greta non sono solo giovani talenti, ma inondano il team con il loro sorriso. Correre a fianco di Luca sarà entusiasmante e non ho dubbi che tutti insieme cresceremo e miglioreremo molto”Maxime Marotte, 34 anni, 7° nel ranking UCI.

Santa Cruz FSA - Martina Berta
Martina Berta

“Sono molto contenta di entrare a far parte del team Santa Cruz FSA, e di questo grande progetto. Sarà un onore e una grande occasione poter avere compagni di squadra di così alto valore. Sarà bello e stimolante poter imparare da grandi atleti e campioni come loro. Sono gasata dall’idea di ritrovare anche una figura importante come Andrea Tiberi che resterà al nostro fianco per seguirci e consigliarci. Sarà un grosso vantaggio”Martina Berta, 22 anni, 36^ nel ranking UCI.

Santa Cruz FSA - Greta Seiwald
Greta Seiwald

“Sono felicissima di essere ancora parte di questa bellissima famiglia anche se quest’anno sembra quasi sia una squadra completamente nuova. Inutile dire quanto Luca, Maxime e Martina mi stiano già trasmettendo una carica assurda. Sono felicissima e super motivata per affrontare al meglio la nuova stagione”Greta Seiwald, 23 anni, 60^ nel ranking UCI.

Santa Cruz FSA - Andrea Tiberi“Non credevo che la prima stagione da ex atleta sarebbe stata carica di eccitazione tanto quanto ero abituato di solito, pensando a una nuova stagione di gare che iniziava… Continuo a fare parte del Santa Cruz FSA Pro Team, ovviamente, in un ruolo diverso; abbiamo dovuto dare un nome a questo ruolo: “performance coach” ma in realtà questo ruolo sarà un sacco di cose. In ogni caso, è un privilegio iniziare questo nuovo capitolo con un gruppo di così alto livello, sono sicuro che tra loro c’è chi riuscirà a fare un altro bel salto di qualità nella sua carriera e chi invece pur essendo già al top, riuscirà a conquistare quello che ancora gli manca a livello di risultato. Il potenziale c’è e so per esperienza personale che correre su una Santa può darti un po’ di extra motivazione. Non vedo l’ora di iniziare.”Andrea Tiberi, Performance Coach

[fonte: comunicato stampa | foto: Michele Mondini]

Loris Vergier si unisce alla famiglia Trek

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità