Pubblicità
Home Mtb News Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow
Pubblicità

Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow

0
Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow
sella italia x-cross superflow

Selle Italia amplia la gamma che ha come riferimento il modello Flite Boost, ovvero una sella corta con contenuti tecnici di ultima generazione. La X-Cross Superflow si rivolge principalmente a chi pratica mtb, ma strizza l’occhio allo stradista che pedala con la bici gravel, nell’off road in genere e usa questa soluzione come attività propedeutica alla strada.

Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow
La Flite Boost X-Cross Superflow.

Una Selle Italia pensata per resistere

La X-Cross nasce per confrontarsi con una ambiente e delle situazioni ostiche. Questa frase è una sorta di sintesi e il motivo principale che identifica l’impiego degli inserti laterali in tessuto SuperFabric, l’utilizzo della cover in Fibra-Tek e anche gli shock absorber. Questi ultimi sono inseriti tra la scocca e il telaio. Il loro obiettivo principale è quello di dissipare e distribuire le vibrazioni che provengono dal bassa a vantaggio di comfort, stabilità e di conseguenza alla longevità della sella.

Le peculiarità della X-Cross

Pubblicità

La Selle Italia Flite Boost è un prodotto con una seduta piatta, fa parte della categoria Performance ed è una sella corta. E’ disponibile in due taglie idmatch, S e L, con dimensioni differenti tra loro. La S3: 250 mm per la lunghezza e 135 in larghezza. La L3: 250 per la lunghezza e 145 millimetri per la larghezza. Questo prodotto nasce in modo specifico per l’off road e per il ciclocross e adotta il medesimo shape della piattaforma Flite.

  • Ampio canale centrale Superflow.
  • Foam con light gel.
  • Telaio in Ti316.
  • Copertura in Fibra-Tek ad elevata resistenza.
  • Presenza di Shock Absorber tra scocca e telaio.
  • Inserti laterali rinforzati.
  • Peso dichiarato 208 grammi.
  • Prezzo di listino 214,90 euro.

a cura della redazione tecnica, immagini Selle Italia.

selleitalia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità