Home Surf Prodotti Shapers Fins presenta tre nuovi modelli di pinne
Pubblicità

Shapers Fins presenta tre nuovi modelli di pinne

0

Shapers Fins ha presentato i suoi tre nuovi modelli di pinne, studiate e realizzate per surfare come mai prima d’ora. Disponibili sia con attacco fcs2 sia futures i nuovi set di pinne puntano ad offrire maggiore controllo, velocità, reattività, guida, potenza, fluidità e migliori carvate.
I tre set di pinne disponibili si dividono in C.A.D. (CONTROL. ACCELERATION. DRIVE), F.P.R. (FAST. PIVOTAL. REACTIVE) ed S.P.F. (SPEED. POWER. FLOW). Vediamoli nel dettaglio.

I tre nuovi modelli Shapers Fins, da sinistra: F.P.R., C.A.D. e S.P.F.

C.A.D – “CONTROLLO. ACCELERAZIONE. GUIDA”
Il C.A.D. è un set di pinne All Round, che puoi usare in tutte le condizioni. Un modello equilibrato e neutro che ti da una sensazione controllata, facile nelle accelerazioni e in grado di offrire un’ottima guida nell’impostazione delle carvate
Il C.A.D. setup è progettato per essere utilizzato in una vasta gamma di onde, tavole da surf e livelli di surf. E’ un’opzione affidabile che è un ottimo punto di partenza per qualsiasi quiver di pinne si stia cercando.

F.P.R – “VELOCITA’. TENUTA NEI PIVOT. REATTIVE”
Ricerca del pocket, attacco verticale in parete: queste pinne studiate per i pivot sono adatte a beach break e condizioni di surf su spot con onde a picchi che richiedono curve veloci, incluso il barrel riding.
Il modello F.P.R si adatta a tavole da surf da flat a rocker medio come le tavole da small wave più diffuse.

Il modello di pinne assicura una sensazione reattiva nelle tavole con spessori generosi davanti, agevola la guida e la fluidità durante le curve, tuttavia quando viene premuto il modello FPR offrirà radicalità.
Queste pinne sono anche una scelta popolare per chi possiede tavole con rail più lunghi, grazie alla loro capacità di allentare il tail e di agganciarsi rapidamente, offrendo curve rapide con il minimo sforzo.
Le pinne laterali del setup F.P.R. sono opzioni eccellenti per creare configurazioni Quad, spesso vengono anche usate come combo nei Mid Length 2+1 o anche nei SUP wave.

S.P.F. – VELOCITÀ. POTENZA. FLUIDITA’
Veloci, potenti lungo la linea di surfata, guida forte nei bottom turns, semplici nelle sezioni verticali, con rapidità nelle carvate e nei cut-back. Questo set di pinne è adatto a tavole con rocker medio-estremo, S.P.F. promuove un surf veloce e reattivo con fluidità continua. Se al surfista piace unire più curve insieme (combo) mantenendo la velocità, allora S.P.F. è una scelta saggia.
È importante sottolineare che il setup S.P.F è più reattivo rispetto alla tipica pinna pendente ma rende comunque facile la stabilità e la tenuta direzionale, perciò si presenta performante a tutti i livelli di surf.
Tutte le pinne disponibili nel Future Fins System (oltre al sistema FCS2).

Per saperne di più e restare aggiornato su Shapers Fins e sui tanti prodotti distribuiti da Surfcloud segui la pagina instagram @surfcloud_pt

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui