Pubblicità
Home Prodotti Accessori Specialized S-Works Exos Evo scarpa off-road leggerissima
Pubblicità

Specialized S-Works Exos Evo scarpa off-road leggerissima

0
Specialized S-Works Exos Evo - cover

La nuova S-Works Exos Evo, con soli 235 grammi, è la scarpa per impieghi off-road più leggera che Specialized ha mai realizzato.

Il team di design ha sviluppato un layup in Dyneema che ha ridotto drasticamente il peso della tomaia, massimizzando allo stesso tempo la resistenza e aumentando la flessibilità, così da creare una scarpa da gara dal peso piuma (235 g, singola scarpa in misura 42) utilizzabile su tutti i terreni, senza alcun peso aggiuntivo.

Specialized S-Works Exos Evo - 01S-Works Exos Evo: leggere e confortevoli

Per fissare il piede, Specialized ha utilizzato il nuovo sistema BOA Li2, caratterizzato da un elevato livello di micro-regolazione, un profilo più basso, e un raffinato design ergonomico per dare ai ciclisti la possibilità di regolare con incredibile precisione. Ha abbinato questo preciso fit a un nuovo puntale, il quale utilizza una “manica” che si estende comodamente sulla parte superiore delle dita dei piedi e sull’avampiede garantendo spazio per il movimento e la flessione.

Utilizzando le speciali caratteristiche del Dyneema Cubi Tech, Specialized ha eliminato il peso e l’ingombro di una tradizionale talloniera. I designer e ingegneri californiani hanno massimizzato le proprietà di stratificazione di questo tessuto per creare una tasca sul tallone che simula la rigidità verticale essenziale in una talloniera, consentendo alla scarpa di modellarsi e adattarsi al piede per una vestibilità e un comfort superiori, con una drastica riduzione del peso.

Specialized S-Works Exos Evo - 02S-Works Exos Evo ha la suola in carbonio Specialized XC FACT. Questa suola da off-road, la più rigida e leggera ad oggi, ha un indice di rigidità di 13.0. Questo significa che tutta la tua potenza viene trasmessa direttamente ai pedali. Il battistrada è invece in gomma antiscivolo SlipNot per una trazione perfetta. Gli inserti per le tacchette in lega di titanio possono essere ruotati per un posizionamento arretrato di 5 mm.

Specialized ha creato una protezione per le dita sulla punta della S-Works Exos Evo e aggiunto uno strato aggiuntivo di TPU intorno alla spalla della scarpa, questo per dare ai ciclisti la protezione e la sicurezza anche quando il trail diventa una discesa ripida.

Specialized S-Works Exos Evo - 03Come tutte le scarpe dell’iconico brand statunitense, S-Works Exos Evo sono costruite sulle nozioni del Body Geometry, così da aumentare la potenza, l’efficienza e ridurre il rischio di infortuni ottimizzando l’allineamento dell’anca, del ginocchio e del piede. Con una tomaia in Dyneema che avvolge e blocca comodamente il piede, è anche la più confortevole scarpa da XC che Specialized ha mai realizzato.

Specialized S-Works Exos Evo - 04Le nuove scarpe Specialized W-Works Exos Evo sono disponibili in misure da 37 a 47 (mezzi numeri da 42,5 a 44,5), in sola colorazione Black, con un prezzo di 499 € al pubblico.

[fonte: comunicato stampa]

Specialized Rime Flat scarpe per il cicloalpinismo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità