Pubblicità

SQlab 50X pedali flat affidabili e robusti

di - 13/04/2023

SQlab 50X pedali flat in composito - cover

50X di SQlab non sono né i più sottili e neppure i più leggeri, ma sono pedali robusti con un un buon grip, disponibili con tre diverse lunghezze dell’asse

Il corpo principale dei pedali SQlab 50X è in composito rinforzato con fibra di vetro (30%).  Offrono una piattaforma leggermente concava con un‘ampia area di contatto (110X105 mm), ma senza alcuna sporgenza nell‘asse centrale. In breve, non hanno il profilo più basso, non sono i pedali più leggeri, ma promettono un grip eccezionale. Disponibili in tre diverse lunghezze dell‘asse (per i rider che urtano / sfregano sempre le pedivelle e/o i foderi del carro con i talloni delle scarpe).

SQlab 50X pedali flat in composito - 01Pedali flat in composito

In caso di contatto violento con pietre e rocce, il materiale può cedere e di solito può sopportare più maltrattamenti rispetto ai classici pedali con piattaforma in alluminio. Per questo motivo, SQlab si affida al materiale composito e non offre una versione in lega leggera.

I cuscinetti sono la parte più importante per la durata: SQlab ha installato cuscinetti a sfera sigillati giapponesi sul lato esterno e boccole IGUS di fabbricazione tedesca sul lato della pedivella. Le tre diverse lunghezze dell’asse consentono una posizione fisiologicamente naturale del piede sul pedale: adatte a piedi più grandi, a una posizione del piede a V, o a distanze maggiori dalle ossa del bacino, che di solito richiedono un fattore Q più elevato.

La superficie della piattaforma leggermente concava consente una posizione ergonomica sul pedale e crea allo stesso tempo un grip elevato. Per fornire la massima area di supporto, la superficie è a filo con l‘asse del pedale. Ciò evita un fastidioso “gradino/gobba” sulla superficie del pedale, come nel caso di altri pedali flat, rendendo questi 50X ottimi per utilizzo Gravity ed e-bike.

SQlab 50X pedali flat in composito - 02SQlab 50X in pillole

  • corpo in plastica rinforzata con fibra di vetro
  • asse in acciaio Cr-Mo
  • lunghezza dell’asse di +5/0/-5 mm sulle tre taglie S/M/L
  • Stesso corpo del pedale sulle tre misure
  • Peso di 429/436/445 g (S/M/L)
  • prezzo di 79,95 €

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]

SQlab Innerbarends 2.0 prolunghe manubrio per Bikepacking