Pubblicità

Surfaround, parte da Catania il progetto con Carmelo Russo

di - 17/03/2023

Parte dalla Sicilia il progetto Surfaround con Carmelo Russo, che offre un legame indissolubile tra Sport e Natura

Surfaround è un progetto nato per contribuire alla promozione del surf e dei princìpi di rispetto nei confronti del mare e dell’ambiente, attraverso l’organizzazione di eventi sportivi, percorsi formativi, attività ecosostenibili, stage e campus, in diverse location privilegiate d’Europa.

Non si tratta di una semplice scuola, bensì di una vera e propria associazione nata dalla pura passione per il Surf, che collabora con academy di alto livello e con un team di istruttori qualificati, per riunire tutti gli atleti e gli appassionati del surfing e della natura.

Surfaround (@surf_around) è un’iniziativa coinvolgente per imparare o migliorare la pratica del surf e anche uno strumento per educare le persone a essere più rispettose verso la natura e a prendersi cura dell’ecosistema.

Il surf, infatti, è concepito come un ottimo maestro di vita, perché in grado di insegnare concetti molto semplici, come la libertà di vivere gli spazi aperti in perfetta sinergia con l’elemento naturale per eccellenza: l’acqua.

Dunque, Surfaround rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi con sé stessi ed espandere i propri orizzonti, partecipando a nuove ed entusiasmanti avventure: i surf camp sono organizzati in strutture immerse nella natura e prevedono un ricco programma di attività dedicate alle tematiche ambientali, in collaborazione con partner ecosostenibili, attenti ad offrire solo servizi e prodotti che abbiano un basso impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.
I camp prevedono altre attività che ti permetteranno di migliorare la tua prestazione in acqua come lo Yoga e il Surftraining. Inoltre Carmelo e i suoi collaboratori sono molto attenti all’alimentazione che ritengono una parte fondamentale per darti un buon supporto energetico.

Per saperne di più su Surfaround e per partecipare alle prossime iniziative segui le pagine:

Instagram: @surf_around

Facebook:  facebook.com/surfarounditalia

Web:  www.surfaround.it