Home

THE NORTH FACE, IDA-SOPHIE HEGEMANN vola sulla via KARWENDEL HÖHENWEG

di - 06/07/2023

Ascolta l'articolo

IDA-SOPHIE HEGEMANN, fortissima atleta del team THE NORTH FACE, stabilisce un nuovo record femminile FKT, fastest known time, sulla via KARWENDEL HÖHENWEG.

Una grande performance, 10 ore e 42 minuti

Lo scorso 27 giugno, l’atleta del team The North Face, Ida-Sophie Hegemann è diventata la prima donna a percorrere l’intera distanza del Karwendel Höhenweg in Austria in un solo push, stabilendo un nuovo record femminile FKT con un tempo di 10 ore e 42 minuti.

65k con oltre 5.000D+

Ida si afferma così come la donna più veloce a completare i 65,5 chilometri con oltre 5.000 metri di dislivello dell’’High-Altitude Trail, entrando nella storia.

 

Un percorso molto tecnico e esposto

Il Karwendel Höhenweg è un percorso alpino molto esposto e tecnicamente impegnativo tra la Germania e l’Austria, che normalmente viene completato in 3-4 giorni da escursionisti esperti.

“Con il suo record di 10 ore e 42 minuti, Ida-Sophie raggiunge altro straordinario traguardo nella sua carriera di trail running.”

Per Ida una carriera in divenire

Un’impresa incredibile in termini di abilità tecnica e determinazione. Negli ultimi anni, Ida ha già vinto una serie di importanti gare alpine, tra cui la Transalpine Run, la Maratona del Monte Bianco e la Innsbruck Alpine Race.

The North Face Summit VECTIV Pro ai piedi di Ida

Durante questa impresa, Ida è stata supportata dalla tecnologia integrata nella scarpa The North Face Summit VECTIV Pro, dotata di una piastra VECTIV™ 2.0 in fibra di carbonio per garantire stabilità e ritorno energetico su terreni tecnici come il Karwendel Höhenweg.

Le parole di Ida-Sophie Hegemann

“Sono molto contenta di come è andata, anche se si vede quanto ho sofferto. Per riassumere in una frase: è stato tecnico e duro, ma ne è valsa la pena”.

A proposito di THE NORTH FACE

“The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme.”

Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.it

Instagram @thenorthfaceIT
Facebook @thenorthface
Twitter @TheNorthFaceEU

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”