Pubblicità

THE NORTH FACE, IDA-SOPHIE HEGEMANN vola sulla via KARWENDEL HÖHENWEG

di - 06/07/2023

IDA-SOPHIE HEGEMANN, fortissima atleta del team THE NORTH FACE, stabilisce un nuovo record femminile FKT, fastest known time, sulla via KARWENDEL HÖHENWEG.

Una grande performance, 10 ore e 42 minuti

Lo scorso 27 giugno, l’atleta del team The North Face, Ida-Sophie Hegemann è diventata la prima donna a percorrere l’intera distanza del Karwendel Höhenweg in Austria in un solo push, stabilendo un nuovo record femminile FKT con un tempo di 10 ore e 42 minuti.

65k con oltre 5.000D+

Ida si afferma così come la donna più veloce a completare i 65,5 chilometri con oltre 5.000 metri di dislivello dell’’High-Altitude Trail, entrando nella storia.

 

Un percorso molto tecnico e esposto

Il Karwendel Höhenweg è un percorso alpino molto esposto e tecnicamente impegnativo tra la Germania e l’Austria, che normalmente viene completato in 3-4 giorni da escursionisti esperti.

“Con il suo record di 10 ore e 42 minuti, Ida-Sophie raggiunge altro straordinario traguardo nella sua carriera di trail running.”

Per Ida una carriera in divenire

Un’impresa incredibile in termini di abilità tecnica e determinazione. Negli ultimi anni, Ida ha già vinto una serie di importanti gare alpine, tra cui la Transalpine Run, la Maratona del Monte Bianco e la Innsbruck Alpine Race.

The North Face Summit VECTIV Pro ai piedi di Ida

Durante questa impresa, Ida è stata supportata dalla tecnologia integrata nella scarpa The North Face Summit VECTIV Pro, dotata di una piastra VECTIV™ 2.0 in fibra di carbonio per garantire stabilità e ritorno energetico su terreni tecnici come il Karwendel Höhenweg.

Le parole di Ida-Sophie Hegemann

“Sono molto contenta di come è andata, anche se si vede quanto ho sofferto. Per riassumere in una frase: è stato tecnico e duro, ma ne è valsa la pena”.

A proposito di THE NORTH FACE

“The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme.”

Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.it

Instagram @thenorthfaceIT
Facebook @thenorthface
Twitter @TheNorthFaceEU

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”