Pubblicità

THE NORTH FACE OUTDOOR SUMMER CAMP, con Henri Aymonod a Cortina

di - 05/07/2023

THE NORTH FACE OUTDOOR SUMMER CAMP, un appuntamento imperdibile targato TNF nella spettacolare cornice delle Dolomiti di Cortina d’Ampezzo il 29 luglio.

THE NORTH FACE OUTDOOR SUMMER CAMP

Sabato 29 luglio, THE NORTH FACE organizza una giornata all’aria aperta insieme
al suo team di atleti per gli appassionati che desiderano scoprire le bellezze
delle Dolomiti correndo, arrampicando e esplorando.

In collaborazione con Cortina360

Il 29 luglio il brand organizza, in collaborazione con Cortina360 e con il patrocinio del Comune di Cortina e dell’Associazione Albergatori di Cortina, un ricco programma di attività che vanno dal climbing al trekking, passando per trail running e vie ferrate, oltre a un talk serale dedicato al tema “Presente e futuro dello sport in montagna”.

Atleti e explorer

Protagonisti di questa giornata saranno alcuni atleti del Team The North Face e Anna Boschini, giovane membro dell’Explorer team.

Si parte con il trail running e Henri Aymonod

La giornata, che inizierà alle 7.30, prevede attività sia di livello “advanced” che “beginner”: gli appassionati di trail running avranno la possibilità di correre con il campione aostano Henri Aymonod campione di vertical trail.

In falesia con Stefano Ghisolfi

Chi invece vuole cimentarsi con l’arrampicata, non può mancare all’appuntamento con Stefano Ghisolfi, campione italiano di climbing protagonista di straordinarie imprese, come la recente Excalibur a Drena e i fratelli climber Spagnoli Iker ed Eneko Pou, di ritorno dall’impresa sulla Trango II, in Paskistan.

Trekking con Anna Boschini

Anna Boschini invece guiderà il trekking alla scoperta del percorso Lastoi del Formin.

Una via ferrata

A completare il programma, anche l’esperienza di via ferrata (Nuvolau e Averau per i begginer, Col di Bos e Lagazuoi per la sessione advanced). Tutti gli atleti saranno inoltre protagonisti del talk “Presente e futuro dello sport di montagna” che si terrà alle ore19.00 presso la palestra Cortina360.

Sport evoluto

Si parlerà di sport e di montagna e di come il modo di viverla sia cambiato negli ultimi anni anche a causa del cambiamento climatico. Uno scambio di opinioni tra atleti e professionisti di generazioni diverse.

Programma completo QUI!

Partecipazione alle attività outdoor è completamente GRATUITA previa iscrizione.

Rinfresco + djset 15€

Per il rinfresco e il djset pomeridiano è richiesta, a coloro che desiderano partecipare, una quota di partecipazione di 15€ da pagare in loco il giorno dell’evento direttamente a Cortina360°

A proposito di THE NORTH FACE

“The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme.”

Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.it

Instagram @thenorthfaceIT
Facebook @thenorthface
Twitter: @TheNorthFaceEU

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”