Pubblicità

Transition Smuggler trail bike in carbonio e in alluminio

di - 17/02/2023

Transition Smuggler MY23 trail bike - cover

Ritorna nel catalogo di Transition la classica trail bike Smuggler, disponibile con telaio sia in carbonio sia in alluminio e una geometria votata al divertimento sui sentieri flow

Transition Bikes, che ha recentemente lanciato la sua eMTB Light Relay, ha annunciato il ritorno della sua classica trail bike, la Smuggler. Dopo un anno di attesa, la Smuggler è pronta a fare il suo ritorno sia in carbonio che in lega.

Transition Smuggler MY23 trail bike - actionSmuggler si colloca a metà strada tra due delle bici più popolari del marchio statunitense, la downcountry Spur e l’enduro Sentinel. Transition afferma che è leggera, agile, e progettata per il divertimento.

Si propone come una mountain bike polivalente, capace di affrontare senza problemi salite e discese. Si basa su ruote 29er, 130 mm di travel posteriore e 140 mm anteriore, e ovviamente la classica geometria progressiva SBG di Transition.

La sospensione posteriore Giddy Up! vanta una progressività sostenuta – 27% – simile alla Spur, per offrire una grande sensibilità iniziale insieme a un’indispensabile resistenza ai fine corsa considerata la corsa contenuta alla ruota posteriore. Il travel può essere aumentato a 140 mm rimuovendo il riduttore interno all’ammortizzatore Fox Float X. Se si vuole invece più progressività, basta aggiungere uno spessore di volume maggiore.

Transition Smuggler MY23 trail bike - collageLa geometria è votata al comfort e alla confidenza sui sentieri più divertenti e scorrevoli: reach da 430 a 535 mm e stack da 607 a 644 mm sulle cinque taglie; angolo sella da 79,3 a 77,3°; angolo sterzo di 65°; carro da 435 a 440 mm (da 437 a 443 mm per la versione Alloy); interasse da 1.179 a 1.306 mm (da 1.181 a 1.309 mm per Smuggler Alloy); altezza movimento centrale di 340 mm (BB Drop di 35 mm).

Transition ha lavorato anche sul design del telaio, con l’intenzione di proporre un aspetto pulito e una facile manutenzione. Il miglioramento più significativo riguarda la zona del tubo sterzo, con calotte integrate, e un cablaggio interno completamente guidato fino alla scatola del movimento centrale. D qui i cavi entrano nel carro posteriore in modo pulito e nascosto alla vista.

Modelli e prezzi

Transition Smuggler è disponibile da marzo 2023, in quattro allestimenti e un kit telaio in carbonio. I colori sono Orchid ed Espresso, mentre cinque sono le taglie da S a XXL.

  • Telaio Smuggler Carbon: 3.999 €
  • Smuggler Alloy NX: 4.999 €
  • Smuggler Carbon GX: 6.999 €
  • Smuggler Carbon GX AXS: 8.599 €
  • Smuggler Carbon X0 AXS: 9.999 €

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]