Trek annuncia una serie di novità nella propria gamma di mountain bike elettriche. Si tratta della Rail – una eMTB long travel rivolta ai biker più esigenti – e di una serie di nuove proposte della linea Powerfly Hardtail concepite per gli amanti delle avventure off-road che vogliono esplorare sempre di più. Per le eMTB siamo alle porte di una nuova era – grazie alla recente introduzione del rinnovato pacchetto Bosch Performance CX – e questi modelli si posizionano all’avanguardia in termini di capacità, potenza, integrazione e divertimento.
La nuova Rail e gli innovativi modelli della linea Powerfly Hardtail sono equipaggiati con il rivoluzionario motore Performance Line CX di Bosch. Questo motore significativamente più piccolo e leggero rispetto alla versione precedente offre una resistenza di trascinamento e di pedalata molto minore quando si affrontano i sentieri oltre la massima velocità di assistenza.
Nuovissima Rail: divertimento anche in salita
Rail è una eMTB incredibilmente prestante che permette di affrontare i percorsi più duri esattamente come le sorelle non elettriche, percorrendo in lungo e in largo qualsiasi montagna senza bisogno di skipass. In salita o in discesa, si comporta come una bici da trail quale è. Ogni modello prevede una forcella da 160 mm e un’escursione posteriore di 150 mm. Per una maggiore efficienza sui terreni accidentati, alcuni modelli sono dotati di tecnologia RE:aktiv con ammortizzatore Thru Shaft.
Le Rail sono costruite con componenti scelti appositamente per le eMTB. Tutte le forcelle presentano steli e testa più larghi per evitare flessioni quando vengono fortemente sollecitate. Ogni modello dispone inoltre di potentissimi freni a disco idraulici a 4 pistoncini e di una trasmissione Eagle a 12 velocità per una erogazione della potenza omogenea e progressiva. Tutte le versioni sono equipaggiate con le migliori tecnologie trail di Trek, tra cui l’Active Braking Pivot (ABP), la geometria regolabile Mino Link e il tubo obliquo Straight Shot con Knock Block.
Rail è dotata anche dell’esclusivo sistema RIB (Removable Integrated Battery) di Trek, una soluzione che integra la batteria direttamente nel telaio garantendo protezione e facilità di accesso dal lato trasmissione anche senza l’uso di utensili. La maggior parte dei modelli viene fornito con una batteria maggiorata da 625 Wh che assicura un’autonomia superiore e intervalli più lunghi tra le cariche.
Rail è disponibile con telaio in carbonio OCLV Mountain e in alluminio Alpha: la maggior parte dei modelli è ordinabile sin da ora attraverso l’ampia rete di rivenditori Trek. I prezzi di vendita suggeriti oscillano tra i 4.399,00 euro e i 10.999,00, dove la Rail 5 e la Rail 9.9 rappresentano le due estremità della gamma.
Powerfly Hardtail: Il tuo parco giochi da oggi è ancora più grande
I nuovissimi modelli Powerfly Hardtail offrono più capacità e più divertimento ai rider che vogliono esplorare nuovi orizzonti. Questi modelli montano lo stesso motore Bosch Performance CX compatto e leggero della nuovissima Rail su un telaio hardtail equipaggiato con il sistema RIB (Removable Integrated Battery) di Trek.
Questo sistema permette di integrare direttamente nel telaio una batteria compatta Bosch PowerTube protetta da una copertura. Alcuni modelli Powerfly Hardtail sono disponibili con batteria maggiorata da 625 Wh a lunga autonomia.
Tutte le versioni della nuova famiglia Powerfly Hardtail sono equipaggiate con forcelle da 120 mm e adottano il sistema Smart Wheel Size per assicurare a tutti i ciclisti la ruota più veloce e più adatta alla loro statura. Le versioni specifiche da donna sono proposte con colorazioni alternative, selle dal design concepito per il pubblico femminile e standover più basso sui telai XS, S e M. I modelli Powerfly Hardtail sono proposti secondo un’ampia gamma di opzioni, con allestimenti proposti da 2.899 a 4.299 €.
Info: www.trekbikes.com/it/it_IT/
[fonte: comunicato stampa]