Home Surf Prodotti TwinsBros surfboards è nel summer book di BlueTomato
Pubblicità

TwinsBros surfboards è nel summer book di BlueTomato

0

L’estate si sa, nel Mediterraneo, porta mareggiate poco frequenti e spesso di scarsa consistenza. Il tempo risparmiato a consultazione in modo convulsivo le previsioni meteo-marine viene spesso compensato sfogliando magazine cartacei e online i quali, durante la stagione calda, concentrano spesso le loro principali uscite.

Ed anche BlueTomato, shop di riferimento europeo su abbigliamento e tecnico Surf, Snowboard e Skate, è uscito con il suo SUMMER BOOK 2021 in cui puoi trovare l’ispirazione giusta per i tuoi prossimi acquisti (puoi sfogliarlo QUI).

In questa ultima edizione, BlueTomato ha deciso di dedicare una pagina intera di presentazione allo storico BRAND Italiano TwinsBros Surfboards con il quale da anni collabora nella vendita delle tavole con ottimi risultati (guarda qui) e condivide il team rider Jonas Bachan (@jonasbachan).

La doppia pagina 190-191 dedicata a TwinsBros all’interno del Summer Book

Durante il “making of” del Summer Book il team austriaco è sceso in Italia per effettuare gli shooting foto/video del catalogo, scegliendo la Toscana come destinazione. Dopo i primi giorni di shooting dedicato all’ abbigliamento con modelle e modelli portati dall’Austria, i ragazzi di Blue-Tomato hanno incontrato gli shaper Paolo e Renato, fondatori di TwinsBros Surfboards, con i quali erano già in contatto per ricevere aiuto per la ricerca di locations adatte e reperire “modelli veraci” per effettuare foto per le sezioni surf, skate e kids.

Shooting per BlueTomato, lungo la costa Labronica

Realizzare uno shooting in Italia non è sempre semplice, soprattutto se lo si fa in autunno e si devono conciliare le giuste condizioni meteo. Inoltre ogni cosa indossata dai modelli e mostrata nel Summer Book non lascia nulla al caso. Ci sono voluti mesi di preparazione e programmazione per pensare ad abbinamenti e contesti, i quali poi vanno riproposti e riscontrati sul campo. Il piano messo in atto dal team è stato quello di alternare shooting nelle giornate di sole e tutto il resto quando il tempo si faceva capriccioso regalando anche qualche onda.

Shooting per BlueTomato: Renato e Paolo nel loro home spot a Lillatro

Uno degli assi nella manica è stato lo skater labronico Alberto Razzauti (@albertorazzauti), proposto da Renato e Paolo per le foto di action per la sezione skate, che ha mostrato spot bellissimi per skatare tra cui lo skate park di Cecina ancora in fase di apertura.

Shooting per BlueTomato Alberto Razzauti in azione allo skatepark di Cecina

L’altro asso nella manica è uscito in modo del tutto casuale durante la pianificazione dello shooting quando, l’organizzatrice ha scoperto che i due shaper Paolo e Renato hanno 7 figli tutti di età perfetta per le foto della sezione kids i quali, da un momento all’altro, hanno trasformato il set delle riprese  in un’arena di bambini che facevano skate e giocavano.

Giovani Twins

Puoi lavorare molto agli shooting, ma certi scenari così naturali e autentici hanno sempre qualcosa in più da offrire.

Giovani Twins

Dopo le riprese con la famiglia sono seguiti altri shooting in spiaggia, con Van anni ’70 e molto altro, in cui Renato e Paolo da shaper esperti si sono ritrovati ad interpretare il ruolo dei modelli.
Senza neanche rendersene conto i ragazzi di Blue-Tomato hanno concluso un ottimo servizio fotografico, realizzando circa 20.000 scatti di qualità i cui migliori sono finiti in questo summer book, che in buona parte potrai sfogliare all’interno della sezione SURF da pagina 184 in poi.

Ora il SUMMER BOOK è online, ma puoi anche ordinarlo gratuitamente nella sua versione cartacea attraverso il sito di BlueTomato, seguendo questo link:
www.blue-tomato.com/book

Per saperne di più su TwinsBros surfboards ecco tutti i riferimenti:
Web: www.twinsbros.net
Instagram: @twinsbros
Facebook: facebook.com/twinsbrossurf

Fotografi: Sam Strauss (@samstraussfoto) & Marcel Lämmerhirt (@craftervanproject)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui