Pubblicità

UCI MTB World Cup con Warner Bros. Discovery dal 2023

di - 10/06/2022

UCI MTB World Cup - Warner Bros. Discovery

L’Unione Ciclistica Internazionale ha annunciato che il team organizzatore di Enduro World Series si occuperà della futura gestione della World Cup MTB per Warner Bros. Discovery a partire dal 2023.

All’inizio di quest’anno, UCI aveva annunciato che dall’anno prossimo sino al 2030 – per sette anni – la copertura mediatica della Coppa del Mondo di mountain bike sarebbe passata al gruppo Warner Bros. Discovery ponendo fine alla lunga era Red Bull (ne abbiamo parlato qui).

UCI MTB World Cup - Warner Bros. Discovery - socialUCI MTB World Cup: inizia una nuova era

L’ultimo comunicato stampa di UCI afferma che il team dietro a EWS assumerà la guida dell’organizzazione della World Cup MTB a partire dal 2023, iniziando una nuova era nel settore. Sarà infatti la prima volta che le tre discipline regine del mountain biking – cross country, downhill ed enduro – avranno una gestione unica.

ESO (Enduro Sports Organisation), dietro al circuito Enduro World Series, lavorerà a braccetto con Discovery Sports Events per l’organizzazione degli eventi, ma anche per la produzione e la trasmissione dei contenuti media, la promozione e la commercializzazione della World Cup MTB dal 2023 al 2030.

Warner Bros. Discovery aveva già fatto la sua mossa l’anno scorso, investendo nel circuito Enduro World Series, proseguendo ora con una mossa decisamente più importante e strategica, la Coppa del Mondo di mountain bike.

Questo (atteso) annuncio segna la fine delle trattative iniziate mesi fa, con un prevedibile accordo di esclusiva. Si attendono ora i dettagli sull’accordo, su come sarà gestita la produzione media e la copertura degli eventi, oltre naturalmente al calendario gare del 2023.

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.