Home Outdoor Video ‘Unknown Factors’, il video della spedizione nella Baspa Valley

‘Unknown Factors’, il video della spedizione nella Baspa Valley

0

The North Face presenta ‘Unknown Factors’: il video della spedizione nella Baspa Valley di Jacopo Larcher, Siebe Vanhee, i fratelli Pou, e Matty Hong.

Lo scorso autunno cinque climber del team The North Face sono partiti con destinazione Baspa Valley, in India, alla ricerca di avventura, e per arrampicare su grandi pareti con una una nuova prospettiva di esplorazione.

 

In ricordo di Hansjörg Auer

Questa destinazione è stata scelta come meta per l’arrampicata nel 2018 dal compianto Hansjörg Auer e l’anno scorso il team composto da Jacopo Larcher, Siebe Vanhee e i fratelli Pou, a cui si è unito Matty Hong, ha seguito i suoi passi.

Questa valle, caratterizzata da un contesto molto variegato e da rapidi cambiamenti delle condizioni meteo, ha reso l’esperienza ancor più avvincente e ha richiesto al team una buona dose di flessibilità e capacità di adattamento andando oltre la definizione di vie prefissate, specifici obiettivi e destinazione finale.

Questo ha offerto a tutti gli atleti l’opportunità di mettere in discussione il proprio concetto di esplorazione e cosa ciò rappresenti per ciascuno di loro, come ha spiegato Siebe:

“L’esplorazione di un luogo è tutta una questione di aspettative. Se ti aspetti molto, può diventare davvero difficile, ma se sei davvero aperto a tutto ciò che può accadere o che può capitare sul tuo cammino, l’esplorazione risulta davvero divertente”.

Scalare in Baspa Valley

La Baspa Valley è stata fonte di ispirazione per il gruppo che si è tenuto in forma praticando bouldering, spingendo con forza sui monotiri e tracciando linee su pareti imponenti, che hanno favorito la nascita non solo di un grande spirito di squadra, ma anche di una solida amicizia.

In un doveroso tributo a Hansjörg e nonostante Iker si sia rotto un dito del piede poco prima dell’inizio della spedizione, i fratelli Pou hanno aperto la via “ Latin Brother” (7c/+/560 m),  rendendo questo momento speciale sia per loro che per la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui