Pubblicità
Home Surf Video Vans presenta Sonic Souvenirs, con Mikey February
Pubblicità

Vans presenta Sonic Souvenirs, con Mikey February

0

Vans presenta Sonic Souvenirs, una serie di video-ritratti diretti da Mikey February che partono dal Sudafrica

Costa Mesa, CALIF. (24 marzo 2021) – Unisciti a Vans e Mikey February in un viaggio spirituale lungo le coste del Sudafrica nel primo episodio di Sonic Souvenirs, una nuova serie di ritratti diretta da Kai Neville che esplora l’interconnessione tra arte, suono e surf. Il primo episodio sarà trasmesso in anteprima mondiale il 13 aprile 2021.


Lo stile di Mikey, cresciuto in Sudafrica, è il risultato della miscela armoniosa tra oceano, arte, musica e cultura che si respira nel suo ambiente naturale. In questo primo episodio, Mikey si imbarca in un’esperienza ispirazionale mentre visita la casa della sua infanzia di Città del Capo e i piccoli villaggi dell’area circostante, facendo luce sulla diversità che esiste all’interno della regione e su come questa influenzi la gente, la musica e la cultura in generale.

Sonic Souvenirs è stato girato durante il lockdown dell’anno scorso, costringendo la troupe a ripensare e trasformare i metodi tradizionali di ripresa e Kai a dirigere in remoto dall’Australia. Il risultato è sorprendente e Mikey è entusiasta di condividerlo con il pubblico: “Il nostro obiettivo principale era di essere il più inclusivi possibile, cercando di catturare in modo puro i suoni e le immagini di ciò che abbiamo vissuto durante i viaggi, ed è esattamente ciò che il film ti trasmette quando lo guardi. Musica, cultura, persone, tavole da surf e onde: è la somma di tutte queste cose a rendere un viaggio unico e speciale”.

La musica, sottofondo ed elemento chiave di tutta la serie, continua a giocare un ruolo fondamentale nella vita di Mikey e nel suo surfing. Nel primo episodio di Sonic Souvenirs, con la musica originale dell’artista sudafricano Madala Kunene and friends, Mikey racconta come essa sia diventata per lui una forza trainante in giovane età. Inoltre, rivela le gioie e le pressioni di crescere così vicino a Eastern Cape in Sudafrica, una delle destinazioni più rinomate per il surf e come questo abbia plasmato la sua prospettiva e il suo approccio.

Mikey rappresenta la nuova generazione di surfisti del continente africano, ricevendo l’attenzione globale per la sua attitudine naturale verso questo sport, così come per il nuovo sentiero che traccia. Cresciuto a poche ore di viaggio da J-Bay, Mikey è diventato uno dei surfisti più stilosi di oggi. È stato anche determinante nell’iniziativa filantropica di Vans per ispirare i giovani sudafricani in situazioni di difficoltà attraverso il surf, in collaborazione con Waves for Change. Ispirati da questo progetto, Mikey e sua moglie hanno deciso di fondare la loro organizzazione, JUJU, una no-profit dedicata a valorizzare e sostenere i siti di surf emergenti in Africa.

Il primo episodio di Sonic Souvenirs sarà trasmesso in anteprima mondiale il 13 aprile sul canale YouTube di Vans.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità