Pubblicità

Video: Gabriel Wibmer – The Grind

di - 31/10/2022

Gabriel Wibmer, rider della nuova generazione di trial e mountain bike freeride, ne ha combinate di tutti i colori nel suo nuovo video The Grind.

L’ultima produzione vede il giovane austriaco, fratello minore del più noto Fabio, portare la sua creatività a un altro livello, girando per le strade di Amburgo e offrendo una nuova prospettiva su quali ostacoli possano essere superati e in quale modo si possa farlo.

Gabriel Wibmer - The Grind - 01
Gabriel Wibmer sulle trade di Amburdo – foto: @TotschnigFlo

Già noto per la sua incredibile capacità di fondere le discipline del trial e del freeride in video sbalorditivi, Gabriel ha aggiunto ispirazione dalla BMX per creare questo nuovo video, unico nel suo genere. Gabriel si è rivolto al suo sponsor Canyon con l’idea di produrre pegs per “grindare” che potessero funzionare sulla sua bici full suspension Spectral AL. Ricavati dal pieno, questi pegs sono stati realizzati su misura in puro stile BMX e hanno rappresentato il primo passo verso la realizzazione di questo suo nuovo progetto.

Passando dai rail al Flatland, Gabriel ha sbloccato un’intera gamma di nuovi tricks, prendendo confidenza con i pegs e continuando ad esplorare ciò che è possibile fare con questo suo prototipo di mountain bike, più unica che rara.

Gabriel Wibmer - The Grind - Canyon Spectral AL
La Canyon Spectral AL customizzata per Gabriel Wibmer – foto: @TotschnigFlo

“La nostra idea era di fondere il mondo MTB con quello BMX. Dopo aver visto svariati video BMX una cosa ci è apparsa chiara: avremmo avuto bisogno dei Pegs! Con l’aiuto di Canyon siamo riusciti ad implementare questa idea molto rapidamente e in appena due settimane avevo tra le mani una bici da sogno, con un asse creato su misura e dei Pegs per grindare. Ovviamente, non sapevamo da subito se la nostra idea potesse funzionare, ma è stato proprio questo a rendere l’intero progetto così eccitante per noi. Dopo alcune difficoltà iniziali siamo andati ad Amburgo per 14 giorni per realizzare le riprese. Ovviamente non tutto è andato secondo i piani, ma sono decisamente entusiasta del fatto che siamo stati in grado di dare vita alla nostra idea e implementare un pezzo di BMX nella scena MTB.” queste le parole di Gabriel Wibmer.

Cosa possiamo aspettarci in futuro dai pegs nella scena MTB? Solo il tempo lo dirà. Per il momento, questo nuovo video pionieristico è fuori e visibile.

Ovviamente The Grind non è l’unica cosa su cui Gabriel ha lavorato quest’anno. Tenete gli occhi aperti per nuovi trick, progetti e altre novità in arrivo.

Seguite Grabriel Wibmer su Facebook, Instagram e YouTube

[fonte: comunicato stampa]