Innovazione e controllo: i nuovi pneumatici Vittoria Trail ridefiniscono l’esperienza MTB ed eMTB
La nuova gamma Trail di Vittoria è stata sviluppata per diventare il nuovo punto di riferimento per rider MTB ed eMTB che cercano il perfetto equilibrio tra protezione, agilità e controllo: gli ingredienti essenziali per trasformare ogni uscita sui sentieri in un’avventura indimenticabile.
– Leggi anche: Inserti per pneumatici, servono davvero?

Pneumatici “totali”
Oggi i ciclisti, sia che pedalino su mountain bike tradizionali oppure a pedalata assistita, chiedono sempre di più ai propri pneumatici. Si cerca la massima resistenza alle forature e ai tagli, senza rinunciare all’efficienza in salita. Agilità e leggerezza diventano essenziali quando il sentiero punta verso l’alto, mentre il grip e la sicurezza non possono mancare nelle discese, dove controllo e prevedibilità fanno la differenza. Dalle lunghe giornate in sella, alle discese più tecniche, ciò che accomuna ogni appassionato è una cosa sola: l’amore per i sentieri.
Equilibrio tra divertimento e controllo
Il cuore della nuova gamma Trail di Vittoria è una costruzione innovativa, in grado di offrire aderenza, protezione e controllo in ogni situazione: il risultato sono pneumatici reattivi e scorrevoli, pronti ad affrontare ogni tipo di terreno, in base al modello scelto. Dai fondi compatti a quelli smossi, fino ai sentieri più selvaggi, questa gamma è pensata per chi non vuole compromessi. Inoltre ogni modello della nuova gamma Trail è e-Bike Ready.

Vittoria Trail: la tecnologia
- Battistrada Trail 4C: quattro mescole con Graphene per ridurre la resistenza al rotolamento, aumentare il grip e prolungare la durata.
- Carcassa Trail 60 TPI: struttura leggera e flessibile. Rinforzata sia nella fascia centrale sia nei fianchi per garantire il giusto equilibrio tra protezione e agilità.

I vantaggi in sintesi
- Sicurezza: protezione che garantisce confidenza e prevedibilità.
- Agilità: leggerezza e scorrevolezza per affrontare anche le salite più ripide.
- Versatilità: prestazioni eccellenti in ogni terreno, dall’XC fino all’Enduro più tecnico.

Dimensioni e colori
Ogni modello, nella misura più popolare 29×2,4″, sarà disponibile con spalla nera o marrone, per offrire ai rider non solo la massima funzionalità, ma anche la libertà di scegliere il look che preferiscono. La maggior parte dei prodotti è disponibile anche nella misura 29×2,6″, mentre solo i disegni Cross Country sono disponibili anche in 29×2,25″.



La gamma Trail si applica a queste gomme Vittoria: Agarro, Barzo, Martello, Mazza, Mezcal, Mostro, Peyote, Syerra, Terreno, Torrente.

La parola a Vittoria
“Con la nuova gamma Trail abbiamo voluto ridefinire ciò che i rider MTB ed e-MTB possono aspettarsi dai propri pneumatici. La nuova line-up offre diverse opzioni di battistrada: dai profili XC più veloci fino ai disegni Enduro più aggressivi, permettendo di combinare anteriore e posteriore per ottenere il massimo in termini di performance e stile.”
Stijn Vriends, Presidente & CEO di Vittoria
[fonte: comunicato stampa]







