Pubblicità

Vittoria Syerra nuove gomme downcountry

di - 08/10/2021

VIttoria Syerra - cover

I nuovi pneumatici Vittoria Syerra cercano di fondere le prestazioni del cross country e la versatilità del trai biking per il mix definitivo per il downcountry in MTB.

VIttoria Syerra - lifestyleIl disegno del battistrada, la carcassa e la mescola sono studiati su misura per soddisfare i requisiti di questa disciplina emergente delle due ruote artigliate a pedali.

Puntano a unire la velocità e la leggerezza necessarie per competere nel cross country con un battistrada e una mescola più aggressivi e più aderenti, insieme a una carcassa più resistenza per il trail riding.

Vittoria Syerra sarà disponibile per l’acquisto dalla fine di novembre 2021, nella sola misura 29×2,40″ (peso dichiarato di 850 g), al prezzo di 60,95 €.

Vittoria Syerra: i dettagli

Il disegno del battistrada deriva sia dall’Agarro sia dal Mazza, ma offre un peso inferiore e una superiore scorrevolezza. La tassellatura laterale pronunciata e il canale centrale ben definito assicurano un’ottima presa e un anticipo immediato in curva. L’intaglio progressivo dei tasselli garantisce la tenuta di strada nei cambi di direzione improvvisi.

L’ampio spazio che divide i tasselli e gli intagli sugli stessi consentono a Syerra di oltrepassare agilmente superfici sdrucciolevoli e di pulire il battistrada dai detriti velocemente. I tasselli centrali presentano uno scalino nella parte anteriore che aiuta a mantenere la velocità ma anche ad aggredire il terreno in salita e in frenata. Questa composizione dei tasselli consente velocità e maneggevolezza su terreni morbidi e duri e controllo estremo su terreni scivolosi.

Syerra è compatibile sia per utilizzo all’anteriore sia al posteriore, anche in combinazione con altri modelli. Costruito con una resistente carcassa tubeless ready (60 TPI con inserto in nylon) e strati laterali anti pizzicatura APF, Syerra è più durevole e robusto del copertone XC a cui si è abituati, con un impatto minimo sul peso. La mescola proprietaria 4C Grafene fornisce invece un eccezionale bilanciamento tra grip, scorrevolezza e durata.

Tutti i dettagli qui

[fonte: comunicato stampa | foto: Vittoria]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.