Pubblicità

A La Bresse l’atto finale della World Cup MTB 2018

di - 24/08/2018

Nino Schurter - Mont Sainte Anne
Emily Batty durante il round di World Cup XCO del 2016
Emily Batty durante il round di World Cup XCO del 2016

Oltre ai titoli ancora da assegnare, sarà questa l’ultima opportunità anche per tutti gli altri rider di conquistare un successo prima dei Campionati del Mondo UCI in programma dal 7 al 9 settembre a Lenzerheide, in Svizzera. Prima delle sfide iridate vedremo i migliori rider in circolazione sfidarsi su due piste completamente nuove sia per la prova cross country sia downhill. Due tele bianche attendono gli atleti più veloci al mondo.

Jolanda Neff guida la generale di Coppa prima dell'atto finale di La Bresse
Jolanda Neff guida la generale di Coppa prima dell’atto finale di La Bresse

Il titolo XCO femminile è matematicamente ancora alla portata di Annika Langvad, ma al comando della classifica al momento troviamo Jolanda Neff che farà di tutto per non farsi soffiare il successo proprio all’ultima tappa del circuito. Nella categoria maschile Nino Schurter ha già messo in cassaforte il suo sesto titolo nell’ultima prova in Canada. Detto questo sarà comunque una sfida accesa per la tappa con il nostro Gerhard Kerschbaumer, Mathias Fluckiger, Sam Gaze, Mathieu Van Der Poel ed Henrique Avancini che si sono dimostrati davvero competitivi nel corso della stagione.

Loic Bruni si congratula con il connazionaler Amaury Pierron, vincitore della Coppa DH con una gara d'anticipo
Loic Bruni si congratula con il connazionaler Amaury Pierron, vincitore della Coppa DH con una gara d’anticipo

Per quanto riguarda la DH assisteremo alla resa dei conti tra Rachel Atherton e Tahnée Seagrave, protagoniste di un intenso duello durante tutto l’arco dell’anno. Loïc Bruni in Quebec è stato il terzo francese a vincere una tappa della World Cup 2018 e, prima della rassegna iridata, vorrà regalarsi un prezioso trionfo in casa. Dal canto suo Amaury Pierron è già sicuro di aver fatto suo il titolo 2018 ed è un po’ “acciaccato” dopo la caduta nella prove di Mont Sainte Anne, ma come già detto si corre in Francia e gli atleti di casa vorranno dare spettacolo quindi daranno più del cento per cento.

Rachel Atherton alla resa dei conti con la connazionale britannica Tahnée Seagrave
Rachel Atherton alla resa dei conti con la connazionale britannica Tahnée Seagrave

Ecco gli orari di tutte le gare live su Red Bull TV:

  • XCC – Venerdì 24 agosto, dalle 17:20
  • DH – Sabato 25 agosto, 12:30 donne, 14:00 uomini
  • XCO – Domenica 26 agosto, 12:00 donne, 14:30 uomini

[fonte: comunicato stampa | foto: Red Bull Content Pool]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.