Pubblicità

World Surf League sceglie Apple Watch come dispositivo indossabile ufficiale

di - 02/01/2023

La World Surf League (WSL) ha annunciato l’integrazione di Apple Watch come dispositivo indossabile ufficiale.

È la prima volta che Apple Watch viene indicato come dispositivo ufficiale per atleti di un ambiente sportivo professionistico. Per tutta la stagione del Championship Tour (CT), gli atleti d’élite del WSL CT potranno utilizzare la nuova app WSL Surfer su Apple Watch Serie 8 e Apple Watch Ultra per rimanere sempre aggiornati anche nel corso delle competizioni.

L’app WSL Surfer su Apple Watch, appositamente sviluppata, si sincronizza con il sistema di punteggio WSL in tempo reale. In questo modo gli atleti in gara potranno ricevere tutte le informazioni di cui hanno bisogno direttamente sul loro polso, inclusi punteggi, la priorità sulle onde e il tempo totale della “heat”.
Apple Watch si adatta perfettamente a questo compito grazie al suo ampio schermo luminoso, al design resistente e alla connettività cellulare. 

Prima di ogni gara tutti i concorrenti riceveranno un Apple Watch, dotato della nuova app WSL. Tutti gli atleti sono stati inoltre formati per imparare ad utilizzare l’app WSL Surfer prima dell’inizio della stagione.

Ulteriori informazioni, e anche alcune dichiarazioni, sono disponibili qui: www.worldsurfleague.com/posts/510890/world-surf-league-to-add-apple-watch-as-official-wearable-equipment.

La World Surf League, in collaborazione con Box to Box Films, ha prodotto anche la serie per Apple TV+ “Make or Break”, la cui seconda stagione sarà presentata in anteprima mondiale il 17 febbraio.