Home Surf News Corona Open Mexico: ottimo terzo posto per Leonardo Fioravanti
Pubblicità

Corona Open Mexico: ottimo terzo posto per Leonardo Fioravanti

0

Grande prova del surfista italiano che conclude il Championship Tour alla posizione n. 13 del ranking mondiale.

Barra de la Cruz, Oaxaca (Messico), 16.08.21 – Si è conclusa l’avventura di Leonardo Fioravanti al Corona Open Mexico 2021 by Quiksilver con un convincente terzo posto e la posizione n.13 del ranking mondiale. Nel corso della semifinale il surfista italiano ha avuto pochissime occasioni e a prevalere nella heat è stato Deivid Silva: non è bastato così il punteggio di 10.90, contro 13.23 del brasiliano, per accedere alla finale.

Il terzo posto conferma l’ottima competizione svolta dal surfista romano, certamente uno dei grandi protagonisti. Fioravanti è arrivato a contendersi il pass per la finale dopo aver sconfitto nell’ordine il bronzo olimpico Owen Wright nel round of 32, il n.4 del Ranking WSL 2021 Morgan Cibilic negli ottavi e lo statunitense Conner Coffin, n. 5 al mondo, nei quarti.
Queste 3 straordinarie prestazioni gli hanno così permesso di eguagliare il suo miglior risultato, la semifinale al Quicksilver Pro France nel 2019.

“Sono contento, è stata una settimana fantastica – ha dichiarato Leonardo al termine della semifinale – Purtroppo non ci sono state molte opportunità, ho cercato di fare del mio meglio ma non è bastato. Sono comunque sodisfatto di quello che ho fatto in questa competizione. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine durante quest’anno intenso: ora non resta che guardare con fiducia al 2022, quando prenderò di nuovo parte al Championship Tour”.

Appuntamento alla World Surf League 2022 per Fioravanti, poiché quest’anno la competizione si chiude con la tappa odierna in Messico: è infatti stata annullata l’ultima tappa prevista a Tahiti causa Covid-19.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement