Home Surf News WSL Finals: a Lower Trestles si decidono i campioni del Mondo 2021
Pubblicità

WSL Finals: a Lower Trestles si decidono i campioni del Mondo 2021

0

I campioni del mondo WSL 2021 verranno decisi nel famoso spot californiano alla prima edizione del Rip Curl WSL Finals

E’ iniziato il waiting period per la finale di campionato del mondo WSL in programma a Lower Trestles, in California. La gara si dovrebbe concludere entro il prossimo 17 settembre ma le previsioni meteo-marine dei colleghi di Surfline vedono come periodo migliore per il suo svolgimento le giornate tra il 13 e il 15 settembre. Nel frattempo i 10 finalisti del tour si stanno già scaldando da giorni tra le belle onde californiane.

I 5 uomini e le 5 donne in vetta alla classifica WSL sono pronti a sfidarsi ​​a San Clemente, in una finale caratterizzata da un format di gara del tutto innovativo.
I cinque finalisti uomini in gara sono: Morgan Cibilic (AUS), Conner Coffin (USA), Filipe Toledo (BRA), Italo Ferreira (BRA) e Gabriel Medina (BRA).
La lista delle cinque finaliste vede i nomi di Johanne Defay (FRA), Stephanie Gilmore (AUS), Sally Fitzgibbons (AUS), Tatiana Weston-Webb (BRA) e l’hawaiana Carissa Moore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Surfclash (@surf_clash)

Prima di passare al formato di gara dettagliato ti invitiamo a partecipare al “Fanta-mondiale WSL” lanciato su Instagram da Surfclash. In palio per il vincitore c’è una tavola retrò firmata Rip Curl!
Ecco come fare: 
Chi vincerà la finale Rip Curl della World Surf League a Trestles?
Invia il tuo pronostico (top 5 mens + top 5 women) nei commenti al post qui sopra, chi indovinerà o si avvicinerà di più alla classifica dei top 5 parteciperà all’estrazione di una tavola Rip Curl Retro. Per partecipare metti mi piace alla pagina, scrivi il tuo pronostico come commento e tagga due amici nel post. Inoltre ci sarà una seconda estrazione e un secondo premio mooolto accattivante! Stay tuned!
Ps: vuoi il poster della finale? Visita il tuo surf shop di fiducia e rubaglielo 🙂

I 10 finalisti WSL

Il format delle finali – Rip Curl WSL 2021 

I migliori surfisti maschili e femminili (primi in classifica) Medina e Moore, avranno un grande vantaggio sugli altri contendenti della WSL Final 5 poiché dovranno gareggiare solamente nel match finale per il titolo, una resa dei conti alla meglio delle tre per determinare il campione del mondo. I restanti 8 surfisti entreranno nei vari round del Rip Curl WSL Finals in base alle loro rispettive posizioni nel ranking WSL a fine stagione.
Le donne saranno le prime ad entrare in acqua con Match 1 e si alterneranno agli uomini per il resto della giornata.

La prima heat vedrà Johanne Defay (FRA) sfidare la 7-volte campionessa del Mondo Stephanie Gilmore (AUS), a seguire la batteria maschile tra il rookie Morgan Cibilic (AUS) e Conner Coffin (USA). Entrambe le heat avranno un format tradizionale di competizione testa a testa del WSL.
I vincitori avanzeranno al Match 2 dove affronteranno i numeri 3 della classifica WSL: Sally Fitzgibbons (AUS) tra le donne e Filipe Toledo (BRA) tra gli uomini.

Il vincitore della seconda heat affronterà poi i surfisti numero due della classifica, il duo brasiliano Weston-Webb (donne) e Ferreira (uomini) nel terzo round di gara.
Successivamente ci sarà la heat finale contro i numeri 1 del mondo Moore (donne) e Medina (medina) in una batteria testa a testa con un formato di heat tradizionale, ma divisa in tre scontri.
Il primo surfista a vincere due delle tre heat in programma diventa l’indiscusso Campione del Mondo 2021.
Maggiori informazioni sono sempre disponibili sul sito ufficiale WorldSurfLeague.com

Foto cover: courtesy Jason Murray

Il poster di gara realizzato da Rip Curl

 

Il campo gara, Trestles

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità