Home Surf News WSL: world tour 2018, fissata tappa al Kelly Slater Surf Ranch

WSL: world tour 2018, fissata tappa al Kelly Slater Surf Ranch

0
Courtney Conlogue of USA surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA

Per la prima volta nella storia la World Surf League ospiterà una tappa del campionato mondiale in una piscina ad onde artificiali. E non parliamo di una wave pool qualsiasi, ma di quella in grado al momento di generare l’onda artificiale perfetta e più potente del mondo: il Surf Ranch di Kelly Slater.

Il dream tour ha dunque fissato la tappa di Lemoore nel calendario 2018, dove i migliori surfisti del mondo si ritroveranno per dare il massimo su un’onda di cui già si conosce forma, lunghezza e sezioni. Per la prima volta nella storia del surf una gara di massimo spessore si svolgerà ad oltre 150 km dalla costa: grazie alla tecnologia delle wave pool il surf potrà spostare il suo epicentro in qualsiasi parte del Mondo.
Provate ad immaginare…è come se si riuscisse ad accostare una capitale Europea lontano dal mare al surf di massimo livello, le potenzialità offerte da questo parallelismo sono immense! Lemoore è distante dal mare più o meno come lo è Milano: come sarebbe ad avere un tubo perfetto all’Idroscalo? Probabilmente in molti giorni dell’anno si invertirebbe il flusso surfistico Lombardia/Liguria…

Il nuovo CEO di WSL Sophie Goldschmidt ha affermato che – “Stiamo trovando solamente il modo migliore di applicare questa tecnologia, che sarà completamente rivoluzionaria per lo sport.”“La Central Valley della California vanta ora un’onda di livello mondiale grazie a WSL e KSWC” – ha affermato Kieren Perrow, commissario WSL, che aggiunge: “Questa tecnologia, insieme alla sua capacità di fornire onde di alta qualità in qualsiasi luogo del mondo, apre tante possibilità di integrazione ed evoluzione nell’esperienza del surf competitivo.”

La data del primo contest WSL senza waiting period verrà pubblicata la prossima settimana, insieme al calendario completo del World Tour 2018.

Tyler Wright of Australia at the Future Classic in Lemoore, CA, USA
Mick Fanning of Australia surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA

 

Courtney Conlogue of USA surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA
Adriano DeSouza of Brazil surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA
John Florence of Hawaii surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA
Kanoa Igarashi of USA surfing at the Future Classic in Lemoore, CA, USA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui