YogaVan roadtrip, surf e yoga da Andora a Ericeira

0

Pochi giorni fa Danilo e la sua compagna Alice hanno presentato il progetto YogaVan, un’idea alternativa di viaggio in camper che vede protagonisti lo yoga e il surf. Si tratta di un roadtrip a bordo del loro nuovo surf van, fresco di camperizzazione fatta in casa, insieme a due bellissimi cani, un mese di viaggio attraverso varie tappe partendo da giugno.

YogaVan rappresenta la condivisioni di piccoli spazi e grandi passioni: Alice, surfista e insegnante esperta di Yoga, ad ogni tappa nelle scuole e surfhouse impartirà lezioni gratuite di yoga a clienti e istruttori, mentre a Danilo spetta tutta la parte logistica ed ovviamente il free surf.
Al momento sono state già confermate tre tappe:
– 2 giugno 2019 a Zarautz
– 5 giugno 2019 a Somo in collaborazione con SURFtoLIVE
– 8 giugno 2019 a San Vincente de la Barquera presso la surfschool Buena Onda

Molte altre tappe sono in programma e tra queste è previsto anche un giro in alcune regioni d’Italia. Se hai una surf-school, surf-shop, associazione o locale frequentato da surfisti non esitare a contattare Danilo e Alice. Qui di seguito tutti i riferimenti per contattarli e restare sempre aggiornati sul progetto:
Sito: www.yogavanlife.com
FB: facebook.com/yogavanlife
Instagram: @yogavan6

Il progetto è supportato da Needessentials wetsuits e 108house (yoga/surf house ad Ericeira).
Photo: Silvia Khachatourian

Qui sotto la storia del progetto dal nuovo sito www.yogavanlife.com

“…sembra un diario di viaggio… ha l’odore di posti lontani… sembra un prezioso scrigno di sogni e allora sogna…”
..è un viaggio, un cambiamento…un progetto a quattro mani, otto zampe e due code… è la voglia di riscoprirsi curiosi, è il piacere di condividere piccoli spazi…​

Inizia così il nostro nuovo modo di interpretare le vacanze, si cambia la macchina e si prende un furgone, si coinvolgono gli amici per camperizzarlo, si prendono le misure, si fanno disegni, si sogna… mettendo, ormai, puntine virtuali non più sulla cartina ma su google maps… si cercano posti da vedere, scuole di surf…luoghi nuovi…profumi nuovi.​

…one month, 5000km, positivity sharing…​
…sembra che il motto sia nato prima ancora di riuscire a partire…​

Danilo

Vi chiederete chi siamo, Danilo e Alice, compagni nella vita ed oggi, anche in un progetto che tocca lo yoga ed il surf… abbiamo deciso di prenderci del tempo… di provare a viaggiare stipati in furgone… noi ed i nostri “sacchetti di pulci”…
E’ difficile fare i conti con la frenesia di tutti i giorni, il lavoro, la spesa e le spese che quotidianamente ti fanno pensare se è così che vuoi che sia tutta la tua vita.
Progettiamo un mese, quello di giugno, partire da casa in direzione del nord della Spagna… iniziare da qui… iniziare da noi… inseguendo un sogno.​

Cosa ci proponiamo?  Portare a spasso “il carrozzone”, contattare qualche surf school… e per Alice, condividere la sua grande passione per lo yoga praticando e facendo praticare chi ha voglia ed è curioso.
In cambio? Un sorriso e per chi lo desidera… un contributo al nostro viaggio.

Il traguardo? Arrivare a Ericeira (Portogallo), dove ci aspettano i nostri amici della 108 House… amici con A maiuscola…  il nostro “viaggio” è un percorso ma anche un tributo a loro… alla nostra amicizia ed a questa voglia di evasione!!!
…ed tu che scrivi invece che fai? Io guido… faccio surf… e provo a portare avanti un progetto video sul surf, provo a dimenticare tutti gli schemi mentali che in questi 40anni mi hanno tenuto con i piedi ben saldi a terra… cerco una riflessione… un punto di vista nuovo…
La strada è appena iniziata…da qui a giugno vi terremo aggiornati sugli avanzamenti dei lavori, sulla camperizzazione…su tutto ciò che avrà a che fare con la “preparazione al salto”… ​
Per il momento ci siamo presentati…

#YogaVan

#SharePositivity

#Vanlife

Alice

Sotto: le fasi della camperizzazione

   

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui