Deporvillage cresce più del 100%

L’e-commerce spagnolo Deporvillage, specializzato nello sport, chiude il 2016 con 22 milioni di euro di fatturato, più del doppio di quello registrato nell’anno precedente, una crescita superiore al 100%.

08/03/2017

Interessante come hanno identificato e categorizzato la crescita di Deporvillage, i due fondatori Xavier Plandellores e Angel Corcuera: “siamo entrati nella Champions League degli e-commerce sportivi in Europa”.

Deporvillage, con sede a Barcellona, è un’azienda che oggi conta oltre 100 professionisti che gestiscono la vendita on-line, con un catalogo di più di 500 marchi e 40000 prodotti. Possiamo considerare il marchio spagnolo, ad oggi, come un colosso della vendita attraverso la rete, di articoli sportivi e capace di contare un numero superiore ai 300000 clienti (1000 al giorno, con una cifra superiore al milione di accessi mensili al portale), presente nell’Europa del sud: Spagna, Italia, Francia e Portogallo. 

L’azienda nasce sei anni fa da una conversazione informale tra amici appassionati dello sport amatoriale, a distanza di poche stagioni è una delle start-up spagnole più consolidate al di fuori delle frontiere spagnole. Infatti, le vendite internazionali rappresentano ormai 50% del fatturato, e l’obiettivo è quello di consolidarsi come la piattaforma e-commerce leader del Sud Europa.

Per il 2017 Deporvillage conferma i propri investimenti in Italia nello sport ed in particolare nel mondo del ciclismo. Cresce il numero di eventi sponsorizzati in Italia per il 2017 e importanti partnership sono state create nel mondo del ciclismo amatoriale e professionale.

http://www.deporvillage.it/

Potrebbe interessarti anche

Commenti