Pubblicità

Banana e bici, tutta la verità

C'è chi non esce a pedalare senza una banana in tasca. Molti ciclisti le attribuiscono doti quasi miracolose e la vivono come una specie di coperta di Linus. Ma la banana è davvero utile?

Tubeless o tubolari? Ecco la risposta

Sulle bici dei professionisti i tubeless sono sempre più diffusi, ma i tubolari continuano ad avere estimatori e punti di forza. Fra gli amatori, la scelta migliore è una sola, ma...

La posizione in sella, nuova ossessione

Quando un Grande Giro si può vincere per una frazione di secondo guadagnata in una gara a cronometro, diventa cruciale lavorare su qualsiasi dettaglio che possa generare un minimo miglioramento.

Crampi e sali, tutta la verità

Sfatiamo un altro mito che da sempre accompagna le uscite di tutti noi ciclisti: i sali minerali per combattere i crampi...

Pedalare in inverno: come vestirsi

Il guardaroba essenziale per il ciclismo invernale risponde a precise regole che possono fare la differenza fra un'uscita da ricordare e un'esperienza da dimenticare.

Andare in bici fa dimagrire?

Dopo aver ridimensionato i miracolosi effetti di birra e Coca Cola, scopriamo quanto c'è di vero in una delle credenze popolari più diffuse...

Coca Cola, quando e perché

Zucchero e caffeina della famosissima bibita aumentano la performance. In tanti lo credono ma non è così.

Rulli e smart trainer, è arrivato il momento

Il ciclismo indoor è la soluzione perfetta per continuare a pedalare e per tenersi in forma durante i mesi invernali. E, grazie alla tecnologia, è finalmente diventato anche divertente.

Birra ottimo integratore, vero o falso?

Chi non ha mai sentito dire che una birra a fine allenamento aiuta il recupero? Ecco la verità.

eBike, come affrontare l’inverno

Non importa se quando arriva il gelo mettete la bici in letargo o non smettete mai di pedalare. Per affrontare l'inverno senza problemi basta seguire qualche accorgimento. A maggior ragione se possedete una eBike.

Ritorno al futuro: tuning e forcellini

Il carattere di una bici è intimamente legato alla sua geometria. Ci sono soluzioni che danno la possibilità di scegliere quella più adatto al terreno e allo stile di guida.

DT Swiss lancia la seconda generazione delle ERC

Due versioni, 1100 e 1400 Dicut e due profili del cerchio 35 e 45 millimetri, per quattro set in totale. Sono le nuove ERC di DT Swiss, sviluppate per l'endurance e per i macinatori di km. Rispetto alla precedente versione cambia tutto.

Seguici su

16,366FansMi piace
3,063FollowerSegui
2,720IscrittiIscriviti

Ultime News