Pubblicità

Engadina: l’eden per gli amanti dell’outdoor

di - 30/06/2016

L’estate nella soleggiata Alta Engadina fa battere forte il cuore di sportivi e amanti del piacere. Incastonata in un paesaggio di rara bellezza, con vista sul paesaggio lacustre e sui ghiacciai del massiccio del Bernina, l’Engadina con le sue montagne a pochi km dall’Italia, offre ai turisti d’estate una grande varietà di escursioni, sentieri panoramici in quota e intorno ai laghi, percorsi a tema per famiglie, discese in mountain bike di tutti i livelli, appuntamenti gastronomici ed eventi musicali.

I 13 impianti di risalita in funzione conducono nei paradisi montani dei comprensori di Corvatsch, Corviglia, Diavolezza e Muottas Muragl dove i visitatori trascorrono giornate attive all’insegna dello sport e del divertimento, ma anche del gusto e del relax presso le terrazze soleggiate, i ristoranti, le baite e le aree attrezzate per le famiglie. Ai comprensori si accede gratuitamente grazie all’offerta “Impianti di risalita inclusi”, che mette a disposizione degli ospiti l’utilizzo gratuito degli impianti di St. Moritz e dintorni, a partire dal secondo pernottamento in circa 240 strutture aderenti alla promozione.

engadina-cover-estate-830x553

Per chi ama la montagna estiva con un tocco glamour le destinazioni ideali sono i comprensori di Corviglia, Piz Nair e Marguns sopra St. Moritz. Qui l’atmosfera è mondana e rilassata: si dà particolare valore al legame tra sport e relax e ci si può rilassare sulle tante terrazze soleggiate delle baite e dei ristoranti di montagna. Per gli escursionisti ci sono innumerevoli vie panoramiche mentre gli appassionati di mountain bike provano divertimento e adrenalina lungo i flow trails del Corviglia. Piz Nair è la cima più alta dell’arco alpino raggiungibile in mountain bike con gli impianti.

Il Diavolezza, invece, dallo scenario selvaggio e glaciale è il comprensorio più apprezzato dagli alpinisti che si avventurano sui trekking lungo le lingue di neve ghiacciate del Pers e del Morteratsch o che risalgono lungo le 500 staffe della via ferrata Piz Trovat. Alla stazione a monte della funivia (3.000 metri) si trova la Berghaus Diavolezza, dalla cui terrazza si gode di uno straordinario panorama. Questo albergo ristorante di montagna, con camere doppie, triple, quadruple e dormitori per gruppi, è il punto ideale di partenza per i trekking e un ottimo rifugio per gli escursionisti. Per maggiori informazioni cliccare su www.engadin.stmoritz.ch