Gaerne G Chrono 2020 ecco le nuove colorazioni

Gaerne presenta le nuove colorazioni 2020 della G Chrono. Prestazione, comfort e cura artigianale del dettaglio, doppio rotore Boa per una scarpa Made in Italy.

21/01/2020
scritto da Alberto Fossati

La nuova versione della Gaerne G Chrono è stata presentata a fine 2019, ridisegnata e sempre più simile alla sorella top di gamma G Stylo. Comodità e prestazione, modernità e una cura artigianale che pochi marchi sono in grado di esprimere.

Una calzatura elegante e raffinata

Gaerne G Chrono nasce per accontentare anche il ciclista più esigente, che sia un atleta che pensa alle discipline endurance, oppure a gare più brevi ma ad elevata intensità, così come il semplice appassionato attento ai dettagli. La nuova versione della G Chrono eredita molte soluzioni dalla sorella G Stylo, come scritto in precedenza, dal design fino ad arrivare ad alcuni particolari tecnici. Parliamo ad esempio del doppio rotore Boa IP-1. Della sua linea filante. Della possibilità di avere la calzatura con la suola full carbon EPS Light Weight full carbon sole di Gaerne (con indice di rigidità pari a 12), di cui vi proponiamo la foto qui sotto.

La suola full carbon

Concetto comfort e anti scalzamento

Questo modello è dotato di un tallone di recente sviluppo, integrato nella tomaia. Il concetto è quello dell’Integrated Anti Slip Cup, una sorta di coppa che avvolge e blocca il tallone ma senza costrizioni e che collima con la forma della calzatura. Questo permette al tallone del piede di non scalzare nelle fasi di spinta e trazione, anche quelle più intense. Però non è scomodo: il cupolino è ben disegnato, non costringe il piede ed è anche anti tendinite. E’ dotato di prese d’aria laterali. Gaerne G Chrono è disponibile in quattro colorazioni differenti ad un prezzo di listino di 309,90 euro.

 

Un menzione per la suola in carbonio

La suola totalmente in carbonio di Gaerne non è un prodotto fatto a caso. Questa è costruita in fibra di carbonio intrecciato, dal peso contenuto e sottile. Grazie alla sua forma e al supporto dell’arco plantare, offre una stabilità ottimale del piede. La parte frontale è protetta da un inserto che protegge la punta dal contatto con lo pneumatico. Inoltre, lo scorrimento degli ugelli filettati per le tacchette, permette a queste ultime di trovare un arretramento fino a 9 mm (rispetto alla precedente versione della suola). E’ possibile richiedere la suola full carbon a 4 fori adatta ai pedali SpeedPlay.

a cura della redazione tecnica

gaerne.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti