Pubblicità

Italian Bike Festival ecco le date del 2020

di - 18/12/2019

Ma cosa significa Italian Bike Festival. Significa bicicletta in tutte le sue forme, significa outdoor, training, tecnica, curiosità e divertimento. L’Italian Bike Festival è la fiera della bici dove si può toccare, provare e vivere il mondo della bicicletta in tutte le sue forme.

A Rimini dall’11 al 13 Settembre 2020

Procede senza sosta l’organizzazione della terza edizione della più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici, in programma a Rimini dall’11 al 13 settembre 2020. Si amplia il progetto del Tourism Village sperimentato nel 2019.

Bici e turismo

In principio fu il Tourism Village, un’area dedicata al mondo del cicloturismo e comprensori votati alla promozione del territorio. Enti, regioni e comuni, bike hotel e tour operator specializzati hanno avuto modo di presentare al consumatore finale la loro proposta dedicata al mondo della vacanza attiva. Dal 2020 e dalla terza edizione di Italian Bike Festival il Tourism Village si evolverà in qualcosa di ancor più importante. L’area dedicata sarà posizionata nel cuore del villaggio e nel passaggio tra gli stand. Cosi si avrà la netta percezione di attraversare un mondo parallelo ma strettamente connesso a quello della bici. Questa sarà un’area dedicata a tutti gli amanti della vacanza attiva in bicicletta, all’interno della quale trovare tantissime offerte e possibilità per programmare il proprio soggiorno e naturalmente senza dimenticare la bicicletta.

Sarà inoltre l’occasione per consolidare il contatto tra l’industria del ciclo e il comparto turistico. Momenti dedicati alla formazione e agli approfondimenti, tecnica e corsi di guida, gare e manifestazioni, tutti momenti che prenderanno forma nei prossimi mesi.

La parola al C.O.

“Dopo aver sperimentato questo ‘format nel format’ lo scorso settembre siamo pronti a renderlo un’area imprescindibile di Italian Bike Festival – hanno dichiarato gli organizzatori – Il comparto del cicloturismo si conferma essere un settore in fermento ed estremamente interessante su più livelli. Si stanno aprendo nuovi scenari e grandi opportunità economiche. Per l’industria del ciclo si creano nuovi canali di vendita. Per il comparto turistico grandi possibilità di attrarre nuovi target, completare l’offerta e destagionalizzare in maniera concreta la proposta turistica.”

a cura della redazione tecnica, foto IBF

bikevents.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.