Lazer Genesis, il casco più leggero di sempre

Lazer presenta il suo casco più leggero, il modello Genesis. Un design iconico di Lazer con soluzioni ereditate da Z1 e da Century.

09/12/2019
scritto da Alberto Fossati

Con soli 189 grammi il modello Genesis è il Lazer più leggero che sia mai stato costruito, oltre ad essere uno dei caschi più leggeri dell’intero segmento.

Un design che fa parte del DNA Lazer

Le forme e il design rimangono una sorta di family feeling di Lazer, ricordanto in parte il modello di successo Z1 e uno degli ultimi nati, il Century. Oltre a concetti innovati di design e costruzione, che hanno permesso di raggiungere questo valore alla bilancia, Genesis adotta una versione superleggera del sistema Advanced Rollsys System. Questo, in abbinamento all’Adjustable Head Basket, permette una regolazione totalmente personalizzata e a 360°. La calotta esterna è in EPS, mentre la parte interna è In-Mold.

Esternamente Lazer Genesis presenta delle feritoie che danno adito ad una ampio ingresso dell’aria verso l’interno, che può essere combinato con il brevetto Aeroshell. Grazie a dei pannelli opzionali e montati sulla calotta esterna, con Aeroshell il casco assume un aspetto protetto ma anche con un’efficacia aerodinamica maggiore. Per la parte interna sono disponibili due set di imbottiture, Race e Comfort. Il primo permette di abbassare ulteriormente il peso, il secondo è rivolto ad un maggiore comfort dell’atleta. Due le versioni disponibili, con o senza protocollo Mips. Il prezzo di listino è di 219,95 senza Mips, 239,95 con Mips.

lazersport.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti