Una calzatura Bont dopo la caduta e prima del trattamento con Shoe Cleaner.

Lubrificanti e cosmetici firmati Deporvillage

Deporvillage lancia la linea di cosmetici e lubrificanti DPV, specifici per il mezzo meccanico e per l’equipaggiamento del ciclista.

05/11/2019
scritto da Alberto Fossati

DPV, acronimo e marchio di Deporvillage.it. Questa è la linea dedicata alla cura della bicicletta, composta da veri e propri cosmetici fino ad arrivare ai lubrificanti specifici per ogni tipologia di esigenza e parte della bicicletta.

Ecco come si presenta DPV Shoe Cleaner durante le fasi di applicazione sulla calzatura.

I prodotti DPV toccano anche l’igiene di calzature e capi tecnici, una linea completamente Made in Italy.

Deporvillage DPV

Prosegue l’ampliamento del marchio DPV di Deporvillage. Nei mesi passati abbiamo presentato da prima l’abbigliamento estivo, i caschi, gli occhiali e ora una pool completo di prodotti chimici per la pulizia e lubrificazione della bicicletta. Prima di tutto ci sembra doveroso sottolineare che tutta la famiglia DPV per la cura della bicicletta è fatta in Italia, un Made in Italy apprezzato e ricercato anche da un colosso come Deporvillage.

I quattro prodotti dedicati alla pulizia, detersione e lubrificazione di catena e trasmissione.

Il rapporto ottimale tra qualità e prezzo

L’obiettivo è quello di offrire un prezzo concorrenziale per ogni categoria, senza sacrificare la qualità e la sicurezza, per la bicicletta e per l’utilizzatore. Partendo dai cosmetici, questi sono composti da cinque in totale, ognuno differente dall’altro per utilizzo e specificità.

Una rapida panoramica

DPV MultiClean, un detergente generico che permette di rimuovere lo sporco senza danneggiare le vernici, oppure il materiale composito. La sua particolare formulazione evita il risciacquo con acqua e alti liquidi.

DPV Multiclean

Clean Frame, Matt e Shine, due detergenti specifici per i telai, Matt per le vernici opache e Shine per quelle lucide. Il loro corretto utilizzo permette di preservare le caratteristiche originali della verniciatura, prolungandone la longevità. Si presentano in forma liquida, nel flacone con spruzzatore.

Si passa agli spray lucidanti Frame Shine e Matt, anche in questo caso specifici per le due tipologie di vernici. I due spray possono essere utilizzati in combinazione con i detergenti Clean Frame, con il risultato di avere una bici pulita per più tempo. Il loro effetto è come con una sorta di patinato che fa scivolare via polvere e gocce di pioggia.

La linea di lucidanti/protettivi per il telaio e la sua verniciatura, in forma liquida e spray.

Passando ai lubrificanti, questa fascia è composta da quattro prodotti, tra lubrificanti e sgrassanti: da notare che gli sgrassanti sono definiti tali ma combinano un potere lubrificante che limita la corrosione degli agenti chimici senza sacrificare l’efficienza e la longevità del reparto trattato.

Partiamo da Clean Chain Ultra Lube, uno spray a doppia azione, sgrassante e lubrificante, sviluppato per pulire e proteggere catena e pignoni, grazie alla lubrificazione asciutta. La combinazione di Clean Chain Bio e Chain Lub Plus garantisce pulizia ed un elevato potere lubrificante. Il primo è uno sgrassante biodegradabile e agisce in modo profondo. Dopo aver risciacquato, l’applicazione di Chain Lub Plus (a goccia) permette di lubrificare a fondo, creando al tempo stesso una pellicola protettiva, anticorrosione e efficacie con diverse condizioni atmosferiche.

Deporvillage DPV Chain Lube Plus

Clean Chain è uno sgrassante ad altissima qualità ed efficacia e può essere utilizzato con l’ausilio di un pennello, su tutta la trasmissione. DPV è anche ingene degli equipaggiamenti utilizzati durante l’attività sportiva, grazie a Apparel Care e Shoe Cleaner, il primo specifico per gli indumenti, il secondo per le calzature. Apparel Care è un vero detersivo per il bucato dalla bassa acidità (per non influire su tessuti e filati, anche quelli più delicati) e grande igienizzazione.

Shoe Cleaner e Apparel Care

DPV Shoe Cleaner è uno spray detergente con una composizione molto particolare che permette di eliminare sporco e graffi. Il cosmetico non danneggia i materiali, che siano di origine naturale oppure sintetici. La sua formulazione permette inoltre di agire in modo ottimale sulle suole in carbonio delle calzature, le rende lucide, le rinnova e forma un film leggero che le protegge.

Nelle foto qui sopra un esempio di come agisce il DPV Shoe Cleaner, dopo un’accurata pulizia. Il pellame e la tomaia non si sono rinnovati completamente per via dell’intenso contatto con l’asfalto ma risultano comunque puliti e lucidi. Discorso differente per la parte in carbonio della suola, dove si notano a fatica i graffi del contatto con la strada.

deporvillage.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti