Nasce il Team Cingolani Specialized granfondo

Ecco un nuovo team che nasce in ottica granfondistica, il Team Cingolani Specialized, dove il capitano sarà la campionessa europea UEC Chiara Ciuffini.

29/01/2020
scritto da Alberto Fossati

Nasce un nuovo team granfondistico, il Team Cingolani Specialized e sarà capitanato da Chiara Ciuffini. Specialized supporterà questo punto vendita storico delle Marche, conosciuto e apprezzato in tutta Italia, un sodalizio che dietro al movimento amatoriale ha molto altro, categorie giovanili ed elite.

da sinistra a destra, in ordine: Giuseppe Tornese, Francesco Cingolani, Chiara Ciuffini e Giulio Magri.

Team Cingolani Specialized

Cingolani Bike Shop è un punto vendita marchigiano attivo dal 1992, un punto di riferimento per il centro Italia ma ben conosciuto in ambito nazionale. Da sempre presente in campo off road e su strada, nelle categorie giovanili ed elite, da questo 2020 avrà anche una compagine granfondistica di rilievo. Nasce così il Team Cingolani Specialized, dove la vera particolarità sarà il suo capitano. Chiara Ciuffini con la maglia di campionessa europea UEC granfondo, guiderà il sodalizio tecnicamente supportato da Specialized. Questo progetto nasce dalla collaborazione tra il punto vendita di Ostra (AN) e Specialized Italia.

Due compagni al fianco di Chiara

Chiara avrà al suo fianco due amatori di livello assoluto, due compagni ed amici: Giuseppe Tornese e Giulio Magri. Il Team Cingolani Specialized sarà caratterizzato da una livrea rosso/nera, per bici e materiali. L’equipaggiamento: si parte dai modelli Tarmac S-Works Disc con trasmissione Shimano Di2. Le ruote saranno Roval (Specialized) con coperture dello stesso brand, modello Turbo. Caschi e scarpe, sempre firmati Specialized. Da notare che, i caschi saranno muniti del sensore Angi. Il debutto è previsto per l’1 Marzo, in occasione della Granfondo del Conero.

La parola ai promotori del progetto

Iniziamo una nuova avventura, grazie alla partnership con Specialized Italia che ha creduto fortemente in questo progetto, supportando la più forte granfondista italiana in circolazione, che sarà da stimolo ed esempio per tutto il gruppo Cingolani, dai giovanissimi, fino agli atleti più grandi. Un grande impegno per la nostra struttura che andrà a coprire tutti gli ambiti del ciclismo, rendendoci molto orgogliosi di questo”. Francesco Cingolani – Cicli Cingolani.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver trovato insieme ad un partner come Cicli Cingolani una soluzione di alto livello per dare continuità alla collaborazione con la Campionessa Europea UEC Granfondo Chiara Ciuffini. Chiara sarà messa nelle migliori condizioni per prepararsi ed affrontare al meglio una stagione molto importante che vede la difesa del titolo europeo e la conquista di nuovi ed ambiziosi traguardi” Marco Cislaghi – Specialized Italia.

a cura della redazione tecnica, foto di Attilio Capra

specialized.com

cingolanibikeshop.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti