Point–7 ZERO16, la presentazione a Torbole

13/09/2015

Da oggi sabato 12 settembre fino a lunedì 14  presso la Conca d’Oro di Torbole si terrà la presentazione delle nuove vele Point-7 2016.
Una bella occasione assolutamente da non perdere perché c’è la possibilità di provare tutte le nuove vele 2016 in modo tale da togliersi ogni dubbio o curiosità.
Il range è molto ampio e sicuramente le vele da freeride saranno quelle più gettonate, oggi ho visto tanti giovani ragazzi che chiedevano consigli ad il boss Andrea Cucchi su come trimmare al meglio la vela, tutti i rig sono stati montati personalmente da lui e dai ragazzi del team Point-7.

IMG_6964

Il colore fondamentale rimane il nero ma comunque troviamo vele come l’ ACF (classic freeride) o l’ACK (no- cam slalom) con un design diverso dalla passata stagione, più light nei colori ma sicuramente sempre molto veloci.

L’AKC (three cam slaom) è la vela più richiesta da un freeride puro ma che vuole comunque essere il più veloce nel suo home spot od essere più veloce del suo compagno d’uscite, la vela è molto maneggevole, la punta massima di velocità è elevata, ho visto personalmente Andrea Cucchi con questa vela in acqua e vi assicuro che non andava per niente piano.

IMG_6968

Per quanto riguarda la linea wave la SALT CAMPELLO EDITION è una vela molto potente che permette di fare manovre aeree impressionanti, è una vela molto colorata e risalta subito all’occhio.

La SLASH è la vela da freestyle utilizzabile in un range molto ampio di condizioni,  il terzo posto alla tappa di Pwa di Nicolas  Akgazciyan ha dimostrato che questa vela può competere ai massimi livelli mondiali.

IMG_6962

L’AC-ONE è il cavallo di battaglia di questa azienda, ancora più leggera di quest’anno, questa vela è per chi non cerca compromessi, velocissima, dal look aggressivo, il colore nero domina questa vela, personalmente la mia preferita.

IMG_6966

Un’importante novità  sono le nuove prolunghe, dotate dei migliori sistemi di carrucola per poter puntare la vela al millimetro,ormai le cime del trapezio regolabili sono un must have, sono le migliori sul mercato, molti rider di coppa del mondo le usano anche se non hanno vele point 7 perché permettono di trovare la perfetta posizione in andatura sia sotto raffica sia nel buco di vento.

IMG_6967

Oggi è domenica, quindi non aspettate ed andate a provare il range 2016 messo a disposizione per tutti voi dal Black Team.

IMG_6972

TESTO E FOTO Max Loncrini

Potrebbe interessarti anche

Commenti