Pubblicità

PrimaLoft e Patagonia, una partnership Eco

di - 10/08/2016

PrimaLoft,  leader mondiale nel fornire soluzioni di comfort con isolamenti e tessuti ad alte prestazioni, ha presentato la sua ultima innovazione PrimaLoft® Gold Insulation Eco con il 55% di materiale riciclato post-consumo all’OutDoor Show di Friedrichshafen, la scorsa settimana.

PrimaLoft® Gold Insulation Eco è il risultato di una sfida lanciata da Patagonia a PrimaLoft per aggiungere un componente riciclato post-consumo al PrimaLoft® Gold Insulation usato nella collezione Nano Puff®. A partire dall’autunno 2016, per un anno PrimaLoft® Gold Insulation Eco sarà presente in esclusiva nella linea Nano Puff®, per poi essere lanciato sul resto del mercato nell’autunno 2017.

PrimaLoft Gold Insulation Eco Core Diagram Bug_ENG

PrimaLoft® Gold Insulation Eco racchiude tutte le caratteristiche presenti nel PrimaLoft® Gold Insulation originale, che è considerato un punto di riferimento del settore per l’isolamento in termini di rapporto peso-calore superiore, livelli di prestazioni da bagnato e da asciutto, morbidezza, tempi di asciugatura, comprimibilità e durata – testato in condizioni difficili sul campo e naturalmente in laboratorio.

“Siamo lieti dell’opportunità di collaborare con PrimaLoft per sviluppare un prodotto sostenibile unico nel suo genere”, ha dichiarato Kristo Torgersen, Product Line Director di Alpine and Snow di Patagonia. “Questa collaborazione fa parte del nostro costante impegno per ridurre l’impatto ambientale della nostra attività, qui in Patagonia e non solo. In ultima analisi, ci sono tre vincitori: l’ambiente, il consumatore e il rivenditore.”

“PrimaLoft® Gold Insulation Eco soddisfa i severi requisiti di prodotto e di prestazione di Patagonia e offre la promessa di PrimaLoft e Patagonia di guidare il settore in termini di responsabilità aziendale e di pratiche di sostenibilità. E’ importante sia per Patagonia che per noi condividere questa innovazione eccezionale, così PrimaLoft® Gold Insulation Eco sarà disponibile sul mercato nell’autunno 2017,” ha affermato Mike Joyce, Presidente e CEO di PrimaLoft, Inc.

Questa partnership unica tra Patagonia e PrimaLoft ha portato alla nuova generazione di isolamento sostenibile e spinge sempre più avanti lo sviluppo della tecnologia a beneficio dei consumatori e soprattutto dell’ambiente.