Prologo Scratch M5 sviluppata con l’Università

Prologo Scratch M5 è una delle novità del marchio lombardo, una sella che nasce anche dalla collaborazione con il Politecnico di Milano.

04/02/2020
scritto da Alberto Fossati

Prologo Scratch M5 è una delle ultime creazioni del brand Prologo, un’azienda molto attiva in campo professionistico grazie alle numerosi collaborazioni proprio con i team pro. Una delle ultime selle proposte è il modello Scratch M5, che propone soluzioni innovative in termini di tecnica e design.

Con o senza PAS, in carbonio oppure in Tirox

Disponibile nelle colorazioni bianca/nera oppure nera, la Prologo Scratch M5 è disponibile con la tecnologia PAS (ampio canale di scarico centrale) o nella versione tradizionale senza foro. Con una lunghezza di 250 millimetri per 140 di larghezza, fa parte della categoria Prologo Performance selle tonde Unisex, ovvero un prodotto trasversale e versatile, adatto a differenti tipologie di atleti e di utilizzi. Le sue peculiarità principali: sono il design T-Shape unito alla tecnologia 4.0, il sistema MSS e un rail avanzato di 15 mm nella porzione frontale. Il particolare shape a T permette di sfruttare a pieno le potenzialità del prodotto, a prescindere dalla disciplina e dal sesso. La tecnologia 4.0 fa collimare il design a materiali di costruzione di ultima generazione. Ad esempio la base in carbonio a fibra lunga in grado di migliorare la stabilità e la durata di tutta la scocca. Il telaio è disponibile nelle versioni full carbon Nack, oppure in lega Tirox.

Concetto MSS

Prologo, anche grazie alla collaborazione con il Politecnico di Milano, ha dato forma alla tecnologia MSS ( Multi Sector System). La sella è dotata di zone con schiuma a densità differenziata, per regalare un comfort e una stabilità in sella senza pari. Tutte le zone lavorano in maniera indipendente l’una dall’altra.

Pesi e prezzi

I prezzi di listino parlano di 199 euro e 135 euro, rispettivamente per la Prologo Scratch M5 PAS Nack ( 129 grammi) e per la Tirox (189 grammi). I medesimi prezzi nella configurazione tradizionale (senza foro) ma con valori alla bilancia di 155 e 189 grammi.

a cura della redazione tecnica, foto apertura BettiniPhoto (Prologo).

prologo.it

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti