Stelbel, il mito senza tempo ora è anche titanio

Stelbel, un mito che non ha età per gli appassionati di ciclismo. Il modello Ti9 è la bici che Campagnolo ha scelto per il video lancio della trasmissione 12V.

03/12/2018
scritto da Alberto Fossati

Stelbel è uno dei marchi italiani storici, un brand che identifica a pieno il made in Italy nel settore ciclo e la capacità dell’artigianato, del lavoro fatto a mano. Oggi Stelbel, pur mantenendo inalterato il suo “essere classico” sembra ritrovare nuova linfa, nelle vecchie e nelle nuove generazioni, una bicicletta che è sempre un mito.

Stelbel Ti9 è il modello in titanio, fatto con le tubazioni in materiale nobile, customizzate e doppio spessore. Questa bicicletta è anche stata scelta da Campagnolo per il video ufficiale della trasmissione a 12 velocità.

Il frame è costruito grazie alle tubazioni in titanio Grado9, con design tradizionale ed elegante ma anche con volumi abbondanti, non risicati, che danno un tocco ulteriore di modernità al progetto. La tubazione dello sterzo, ricavata dal pieno con lavorazione CNC, ha diametri differenziati di 1″1/2- 1″1/4, che può alloggiare le normali forcelle full carbon.

Il passaggio dei cavi e delle guaine è interno ai profilati e la predisposizione è totale, per trasmissioni con batteria oppure meccaniche. Il diametro per il seat-post è di 27,2 mm. Carro posteriore e forcella permettono il passaggio di pneumatici fino a 30mm di sezione.

Ogni bicicletta Ti9 è costruita in base alle caratteristiche del cliente.

stelbel.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti