Pubblicità

Stelbel, il mito senza tempo ora è anche titanio

di - 03/12/2018

Stelbel è uno dei marchi italiani storici, un brand che identifica a pieno il made in Italy nel settore ciclo e la capacità dell’artigianato, del lavoro fatto a mano. Oggi Stelbel, pur mantenendo inalterato il suo “essere classico” sembra ritrovare nuova linfa, nelle vecchie e nelle nuove generazioni, una bicicletta che è sempre un mito.

Stelbel Ti9 è il modello in titanio, fatto con le tubazioni in materiale nobile, customizzate e doppio spessore. Questa bicicletta è anche stata scelta da Campagnolo per il video ufficiale della trasmissione a 12 velocità.

Il frame è costruito grazie alle tubazioni in titanio Grado9, con design tradizionale ed elegante ma anche con volumi abbondanti, non risicati, che danno un tocco ulteriore di modernità al progetto. La tubazione dello sterzo, ricavata dal pieno con lavorazione CNC, ha diametri differenziati di 1″1/2- 1″1/4, che può alloggiare le normali forcelle full carbon.

Il passaggio dei cavi e delle guaine è interno ai profilati e la predisposizione è totale, per trasmissioni con batteria oppure meccaniche. Il diametro per il seat-post è di 27,2 mm. Carro posteriore e forcella permettono il passaggio di pneumatici fino a 30mm di sezione.

Ogni bicicletta Ti9 è costruita in base alle caratteristiche del cliente.

stelbel.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.