Home Ciclismo News 4granfondo numero 10 di Ottobre

4granfondo numero 10 di Ottobre

0

p1010144

Stiamo per arrivare con il numero di Ottobre di 4granfondo, 128 pagine di sostanza, eventi, curiosità, tecnica e anteprime delle collezioni 2017!

Partiamo dalla cover: abbiamo voluto cambiare ( in un certo senso), proponendo una copertina al femminile. Il ciclismo in rosa è un certezza da qualche stagione ma mai, come in questo anno, le donne si sono affermate nella categoria del pedale. I marchi, grandi e piccoli investono sempre di più nelle biciclette, negli accessori e negli equipaggiamenti in genere. E le donne? sono sempre più agoniste!

p1010146

Abbiamo deciso di fare un approfondimento tecnico su quella che è l’evoluzione delle fiere e degli expo di settore; le esposizioni nei padiglioni, quelle al “chiuso”, soffrono ( in particolare all’estero), mentre sempre maggiori consensi prendono gli eventi demo all’aperto. Quale sarà la tendenza delle prossime stagioni?

p1010145

p1010149

p1010150

Tanta tecnica: partiamo con le news del settore, piccole curiosità e novità, per continuare con i test brevi di Eurobike e Bike Experience by Fiera di Padova. Abbiamo percorso qualche kilometro con la nuova trasmissione di FSA, con la top level Kuota Khan Disc, con il nuovo Shimano Dura Ace 9100, con la bici campionessa olimpica BMC TeamMachine SLR01 versione 2017 e con la Fondriest TFD. I test brevi sono solo un assaggio di quello che potrete trovare, come test completi e approfonditi, sui prossimi numeri. #staytuned

Ovviamente non mancano ulteriori approfondimenti sui marchi e prodotti visti alle fiere, a 360°.

p1010147

Continuano le interviste ai personaggi e atleti che caratterizzano il mondo amatoriale, più o meno noti: questo mese abbiamo dedicato uno spazio all’amico Piergiorgio Camussa, ex pro, forte atleta e persona da cui, un pò tutti, dovremmo imparare a vivere ed interpretare la bicicletta.

p1010148

Non mancano i reports, dall’Italia e dall’esterno dalle maggiori alle manifestazioni più piccole ma non per questo meno importanti: cerchiamo sempre di dare merito alle organizzazioni di eventi che in qualche modo promuovono il ciclismo.

p1010154

Largo alle rubriche, dalla biomeccanica, all’alimetazione ad alcune curiosità degli esperti, in fatto di allenamenti e valutazioni delle performances; ogni volta cerchiamo di strutturare questi spazi nel modo più semplice ed immediato possibile, cercando di facilitare la lettura ma senza perdere d’interesse.