Pubblicità

4Windsurf n° 166

di - 10/06/2015

Il nuovo numero di 4Windsurf, il 166, di giugno è andato in stampa e dalla prossima settimana sarà in distribuzione alle edicole, agli abbonati e scaricabile sulla APP di 4Windsurf. Abbiamo aspettato qualche giorno in più per chiudere questo numero in modo da potervi offrire una nostra anticipazione anche sul Windsurf Grand Slam 2015 appena conclusosi a Coluccia in Sardegna. Ma vediamo cosa prevede il ricco menù!

001---Copertina

Questa volta la cover la dedichiamo al giovane Markus Rydberg del team Simmer Style.

50_57---Defi-Wind-1

4Windsurf ha voluto assistere con i propri occhi alla 15° edizione della Defi Wind, ecco quello che abbiamo visto e abbiamo fatto anche qualche domanda a Philippe Bru (organizzatore), Jason Polakow, Diony Guadagnino, Sarah Quita Offringa, Robert Hofmann e Anna Dipaola, che ci hanno raccontato la loro incredibile esperienza tra i 1200 defieurs.

42_44---ITW-Oda-1

60_65---ITW-Chris-Freeman-1

4 chiacchiere con la freestyler norvegese Oda Johanne e Chris Freeman, Black Project Fins e responsabile AWT. Dopo le riflessioni di Robby Naish sul AWT (n° 164), la risposta di Alex Mussolini sull’argomento (n° 165), è ora il turno di colui che gestisce il tour insieme a Sam Bittner. Un interessante botta e risposta sul AWT, American Windsurfing Tour.

56_58---True-Wind-1

Oltre l’immaginabile, nei sotterranei di Vienna con Max Matissek.

72_76---Speciale-freeride-1

La seconda parte dello speciale Freeride con Miriam Rasmussen.

78---Faq-Sommario

Le FAQ del mese:
– Burner No Hands con Mattia Pedrani
– Le dieci regole per migliorare di Serena Zoia
– L’esperienza insegna con Sirio Passioni
– Il trim della vela nuova con Gigi Madeddu
– Affrontare in sicurezza… con Rossel Bertoldo
– La Kono di Ricacrdo Marca con i suoi consigli sulla preparazione atletica per questo tipo di manovre con l’articolo completo anche di Enea Monaco.

92_95---Spot-Guide-1

Spot guide: a Naxos con Riccardo Marca.

E ancora:
– fast news, anche più veloci del web
#SaBarraContest 2015
Werner Gnigler, shaper JP, approfondisce l’argomento sui vari tipi di costruzione delle tavole. La versione top è sempre meglio?
Renato Morlotti risponde alle 5 classiche domande sulle vele Wave
Anticipazioni 2016, aspettando il numero di luglio con un più ampio approfondimento sui prossimi materiali iniziamo con: RRD Wave Cult V6, 99novenove Revo e Simmer Black Tip e Icon 2016!
– Una vacanza in Sardegna a portata di Camper con la famiglia Pedrani, e la Catalunya raccontata da Caterina Stenta.

… e tanto altro ancora!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.