Home

Apertura epica di 4Enduro con gelo e neve

di - 06/03/2018

4Enduro #1 Rive Rosse
Listen to this article
Alex Lupato con lo speaker Ricky Fadda
Alex Lupato con lo speaker Ricky Fadda

Un meteo ostile quello che ha accolto i biker già dai primi giorni della settimana, con neve, ghiaccio e temperature polari che hanno reso difficoltoso l’avvicinamento a questa prima prova. I biker che il sabato sono accorsi per provare le PS tracciate dai ragazzi di MTB Rive Rosse hanno trovato un terreno atipico per una gara di enduro, con la neve a farla da padrona. Grazie al lavoro dello staff organizzativo è stato comunque possibile assicurare il regolare svolgimento della gara, cha ha dovuto subire solo alcuni piccoli aggiustamenti a causa del fondo al limite del praticabile in alcune sezioni.

L'eterno Davide Sottocornola, 4° assoluto
L’eterno Davide Sottocornola, 4° assoluto

C’è stata bagarre per la vittoria, grazie anche alla presenza di alcuni pezzi da 90 dell’enduro nazionale, come il vincitore della scorsa edizione Matteo Raimondi, i fratelli Alex e Denny Lupato e Davide Sottocornola, incalzati dalle giovani leve capitanate da Simone Martinelli e dalla sorpresa di giornata Francesco Giacobini, fermato solo da una foratura in PS3.

Matteo Raimondi, campione 4Enduro 2017, 2° assoluto alle Rive Rosse
Matteo Raimondi, campione 4Enduro 2017, 2° assoluto alle Rive Rosse

La cronaca di gara racconta di tre speciali con altrettanti diversi vincitori e i sei atleti appena menzionati a scambiarsi le posizioni a ogni prova speciale. La vittoria di tappa sorride ad Alex Lupato, fresco della notizia della seconda paternità, seguito da Raimondi e dal fratello Denny.

Chiara Pastore, seconda assoluta in campo femminile
Chiara Pastore, seconda assoluta in campo femminile

Fra le donne fa gara a se Anita Gehrig, seguita da Chiara Pastore e da Gaia Ravaioli. Fra gli junior vince Stefano Giacobini, capace di un 6° posto assoluto, seguito da Simone Pallissero e Filippo Masotti. Ora la carovana del 4Enduro si sposterà il 25 marzo in quel di Coggiola, la Tana dei Lupi, dove Alex e Denny sfideranno tutti sui sentieri a loro più congeniali.

Il podio Junior: Stefano Giacobini 1°, Simone Pallissero 2°, Filippo Masotti 3°
Il podio Junior: Stefano Giacobini 1°, Simone Pallissero 2°, Filippo Masotti 3°

Qui le classifiche complete dell’apertura stagionale di 4Enduro alle Rive Rosse.

Info: 4Enduro

[fonte: comunicato stampa]

4bicycle - ritratto Cristiano Guarco

La bici è il mio modo di leggere il mondo. Dalla mountain bike al ciclismo in tutte le sue forme, da oltre 20 anni trasformo la passione in professione, raccontando avventure, tecnologia e sport outdoor. Tra sentieri e parole condivido storie che uniscono adrenalina, innovazione e libertà.