Canyon lancia sul mercato la prima fitness bike con unità di assistenza alla pedalata, la Roadlite:ON con motore Fazua Evation. Finalmente un marchio che propone una piattaforma road concettualmente rivolta ad elevare la mobilità quotidiana, pensando alla praticità e senza sacrificare design e qualità costruttive.

La Canyon Roadlite:ON combina inoltre un design elegante e sobrio, comfort, eleganza e una notevole integrazione dei componenti, anche grazie al motore Fazua Evation che quasi sparisce all’interno del telaio.
Il frame è in alluminio, mentre la forcella è in carbonio, il tutto per un pacchetto che ferma l’ago della bilancia al di sotto dei 15 kg di peso (il sistema di propulsione ha un peso di 4,6kg). La trasmissione utilizza dei rapporti mtb con corona singola anteriore (48 denti), in modo da offrire dei vantaggi anche per i meno preparati sotto il profilo atletico. La scala dei pignoni varia da 10/42 a 10/51 in base all’allestimento, sempre di base Shimano, Deore, XT e XTR, con tre prezzi differenti: 2699, 3299 e 3699 euro nell’ordine. Sempre seguendo quest’ordine, gli allestimenti disponibili sono tre: 7.0, 8.0 e 9.0, tutti disponibili con il solo impianto frenante a disco e cockpit fitness con manubrio dritto.
Quattro le taglie disponibili: xs, s, m, l, xl.