Sidi Shot sarà la scarpa top di gamma dell’azienda veneta e punto di riferimento per la stagione 2017.
Cambiano i vertici del catalogo di Sidi Sport, con un nuovo modello che “scalza la scarpa” di successo Wire (che comunque rimane inserita nel listino). Sidi Shot va ad adottare la medesima suola della sorella più anziana, la Vent Carbon Sole, rigida e performante, con asola anteriore personalizzabile in fatto di entrata del flusso d’aria.
Viene mantenuto anche il tacco posteriore sostituibile in morbida gomma. La predisposizione alla tacchetta è a tre fori.
Passando a tutta la porzione superiore, questa è caratterizzata da una tomaia in microfibra TechPro, leggera e traspirante con inserti in rete mesh.
La novità principale della Shot stà nel sistema di chiusura, che prevede si un doppio rotore Tecno-3 Push ma con posizionamento centrale. Andiamo nel dettaglio: i due rotori sono inseriti su un’unica placca centrale, soluzione che permette di velocizzare in toto le operazioni di calzata, chiusura e scalzata una volta giu dalla bici. Oltre a questi particolari, la placca centrale, che funge anche da rinforzo in grado di donare equilibrio alla chiusura. Il tiraggio dei cavi è differenziato, con la parte superiore diretta e quella inferiore ad incrocio.
In ogni caso la chiusura tramite i due rotori è simmetrica.
Il tasto Push, come per i modelli Wire, fa sollevare la linguetta del rotore, per rapidi aggiustamenti della chiusura anche durante le fasi di pedalata.
Come per tutti i modelli di alta gamma e ultima generazione Sidi, Shot ha la talloniera rigida ma regolabile grazie al device Adjustable Heel Retention, nella versione Reflex, con inserti riflettenti.
Sidi Shot è disponibile nelle misure dalla 40 alla 48, nelle tre varianti cromatiche giallo luminoso, bianco e nero opaco/ bianco al prezzo di listino di 389 euro.