Pubblicità

FindYourGear

di - 07/09/2016

Road_Bikes_FindYourGear

https://www.findyourgear.com/en/

UN CLIC e tutto l’universo della bici è a portata di mano

 

Ha appena compiuto un mese dalla sua nascita ( il sito è online da fine Luglio) e ha già superato i 230.000 prodotti a catalogo, il primo portale “aggregatore” totalmente dedicato al mondo delle due ruote a pedali e punta ad arrivare a 500.000 entro fine anno. findyourgear.com offre una panoramica sempre aggiornata dei siti più seguiti al mondo di ciclismo e sport legati alla bicicletta. Questo è FindYourGear.com, il nuovo sito web lanciato il 28 luglio scorso da 3 amici italiani accomunati dalla passione per la bici, per andare incontro ad una necessità di molti appassionati come loro, che comodità, piacere e altri mille e più motivi comprano online: trovare in pochi clic e in un unico “contenitore” tutto in fatto di prodotti, marchi, novità.

Tommaso Cacurio, Luca Napolitano e David Santucci si ritrovano fra una corsa e l’altra a ragionare su come dire basta a lunghe ed estenuanti ricerche su decine di siti. Affermati professionisti nel settore digital, Tommaso esperto in eCommerce e marketing digitale, David ingegnere informatico, Luca sviluppatore di sistemi di sicurezza informatica delle reti, i tre startuppers hanno avuto buon gioco a creare un aggregatore dei maggiori siti di attrezzature e abbigliamento da ciclismo, per la massima praticità loro e di molti consumatori online. Una sorta di catalogo virtuale nelle cui pagine trovate la più ampia selezione al mondo di marchi e prodotti inventariati per categoria e ordinati per fascia di prezzo, in modo da poter individuare immediatamente l’offerta più vantaggiosa.

La formula è quella ormai collaudata nel turismo e nel fashion ma totalmente inedito e promettente è il campo di applicazione di FindYourGear.com.

Interessanti alcuni dati e numeri, che danno anche un senso, una sorta di perchè e risposte, agli ingenti investimenti che interessano i brand produttori. Il settore che “ruota” attorno alla bici è stimato in 38 miliardi di dollari nel 2016, con una percentuale del 15% relativa solo all’industria di articoli dedicati a questa disciplina.

homepage_FindYourGear (1)

 FindYourGear.com si presenta fin dalla home page con un design essenziale e diretto al punto. C’è voluto quasi un anno di progettazione per arrivare a garantire una facile navigazione, in particolare dai dispositivi mobili che già stanno sviluppando il maggior numero di accessi. Non sono previsti banner pubblicitari e il servizio è totalmente gratuito per tutti i visitatori, quindi, anche molto veloce. Ci sarà inoltre la possibilità di registrarsi col proprio indirizzo mail, nel pieno rispetto della privacy. Si potrà così entrare a far parte di una community e interagire con il sito segnalando quali sono i marchi preferiti e i prodotti desiderati. In questo modo FindYourGear.com potrà focalizzare l’offerta su determinate aree di interesse, personalizzandola il più possibile. Si potrà anche compilare una wishlist con gli articoli che si vorrebbero acquistare, grazie alla quale, se il prezzo cambia, il potenziale cliente verrà immediatamente avvertito.

La piattaforma infatti è completamente personalizzata e fondata principalmente su machine learning e sull’uso dei big data. A fine settembre FindYourGear.com sarà disponibile anche in lingua italiana e entro fine anno in francese, tedesco e spagnolo per agevolare la consultazione il più possibile a tutti.

I tre fondatori di FindYourGear.com

 

Tommaso Cacurio

Manager internazionale di strategie e progetti di eCommerce e digital marketing, ha costruito un solido know-how lavorando presso grandi multinazionali come Google, Hewlett-Packard, eBay e Logitech, e recentemente è stato responsabile di eCommerce, digital marketing e gestione CRM su base mondiale per Furla. Laureato in Scienze della Comunicazione ha conseguito un MBA all’Instituto de Empresa di Madrid, dove ha anche tenuto vari corsi nel Master in Digital Marketing.

David Santucci

Ha sempre lavorato nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale, analisi testuale e linguistica computazionale per identificare ed estrarre informazioni soggettive da diverse fonti elaborando programmi che trasferissero l’elaborazione del linguaggio al monitoraggio dei brand, fin prima della laurea conseguita nel 2011 all’Università degli Studi di Roma Tre con il massimo dei voti.

Dopo un’esperienza a “Poste Italiane S.p.A.”, lavorando su sistemi di sicurezza delle persone e delle informazioni e con una borsa di studio per LED (Luiss Entrepreneurship for Development), un corso promosso dalla Luiss University di Roma che gli permette di studiare un progetto concreto di Social Commerce, nel 2013 prende parte al programma H-Camp startup acceleration promosso da H-Farm Ventures, in una location fantastica vicino a Venezia dove ha fondato la sua società, la Zing S.r.l. specializzata in studio e messa on-line di piattaforme e-commerce.
Luca Napolitano

Sviluppatore IT con oltre dieci anni di esperienza nel settore, ha condotto molti progetti di Ethical Hacking e nelle aree di Security Operation Center, tra cui la progettazione e la realizzazione di processi di sicurezza informatica in diversi ambienti come telecomunicazioni, banche, industrie.