Pubblicità

After Session Classic, il nuovo Poncho a basso impatto ambientale di SEAY e SurfWeek

0

Di sicuro vi ricorderete dei ragazzi di SEAY, di cui abbiamo già parlato in passato qui. Questo innovativo brand beachwear nasce con un focus ben preciso, ovvero produrre capi d’abbigliamento per la vita all’aria aperta, ma che vengano realizzati con un ciclo produttivo sostenibile. La parola chiave è ‘riciclo‘, i capi d’abbigliamento prodotti da SEAY sono composti da materie prima ottenute mediante il recupero di oggetti dispersi nell’ambiente. Inoltre con l’applicazione del modello Re3, se si restituisce un vecchio capo d’abbigliamento a SEAY, si può ottenere un rimborso di ben il 20%.

 

Ma veniamo alle novità, i ragazzi di SEAY hanno sviluppato un nuovo poncho in collaborazione con SURF WEEK, anche in questo caso la composizione del poncho è per ben il 60% di poliestere riciclato, e per il restante 40% di cotone. L’ AFTER SESSION CLASSIC PONCHO SEAY X SURF WEEK è stato ampiamente testato grazie alla collaborazione di SURF WEEK, il risultato è un poncho con ottime caratteristiche, vi lasciamo ad un estratto della scheda tecnica di seguito:

DETTAGLI

Caldo, avvolgente e ad asciugatura rapida. Prodotto in spugna di cotone e poliestere, un tessuto che assorbe velocemente l’acqua, blocca il vento e ti mantiene caldo.

Ampio cappuccio per proteggere la testa quando esci dall’acqua bagnato e ampia tasca anteriore per tenere le mani al caldo e sempre al posto giusto.

Taglia unica. Unisex. Grazie al suo taglio dritto è di misura perfetta per gli adulti di altezza compresa tra 1,60m e 1,90m rendendo uno scherzo il cambio del costume o della muta quando sei in spiaggia.

Alta qualità. Prodotto per durare nel tempo riducendo l’impatto ambientale necessario ad un’eccessiva sostituzione di ponchos di scarsa qualità.

INFORMAZIONI SUL TESSUTO

Prodotto in Cotone (40%) e Poliestere riciclato certificato GRS (60%). Il Poliestere certificato GRS (Global Recycled Standard) è un filato ottenuto dalla rigenerazione di poliestere derivante da plastica post consumo. La certificazione Global Recycled Standard (GRS) è promossa da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni no profit che promuovono a livello internazionale uno sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Grazie a questa certificazione, Textile Exchange riconosce l’importanza fondamentale del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, mira a favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) e ad aumentare la qualità dei prodotti riciclati.

Il GRS prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che dimostri:
• l’utilizzo di materiali riciclati;
• il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutta la filiera produttiva.

APPROFITTA DEL MODELLO Re3

Restituiscici il tuo vecchio poncho / accappatoio / telo mare contribuendo alla riduzione dell’impronta ambientale del tuo guardaroba. Ottieni un rimborso del 20% sull’acquisto del tuo AFTER SESSION CLASSIC PONCHO SEAY X SURF WEEK come ringraziamento per aver contribuito ad un modello economico a basso impatto ambientale. In base alle condizioni del tuo indumento usato, esso sarà rivenduto come vintage (Re-Sell) o donato a persone in difficoltà (Re-Use) estendendone il ciclo di vita e quindi l’impatto ambientale, oppure utilizzato per ricavarne filato rigenerato (Re-Generate) che verrà impiegato per la produzione di tessuti riciclati.

Per acquistare il Poncho o scoprire altri dettagli segui questo link: soseaty.com/it/shop/poncho-surf/

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui