Home Ciclismo News Alexander Kristoff pedala con Northwave Extreme RR

Alexander Kristoff pedala con Northwave Extreme RR

0

Alexander Kristoff, 30 anni, norvegese, si approccia ad una stagione 2018 che lo vede ai nastri di partenza con una nuova squadra, la UAE-Emirates di Beppe Saronni. Nuovo Team, nuovi equipaggiamenti tecnici, nuovi compagni e anche nuove le calzature: ecco suggellato un altro acquisto di spicco del marchio Northwave che fornirà le calzature al forte atleta scandinavo.

Kristoff è infatti un altro grande nuovo arrivo in casa Northwave per il mondo strada: un atleta all’apice della carriera, già capace di conquistare due classiche monumento come la Milano Sanremo (2014) ed il Giro delle Fiandre (2015). Alexander avrà in dotazione le top di gamma Extreme RR, decorate in maniera esclusiva con i dettagli della maglia di campione continentale, titolo conquistato a Glasgow (Scozia).

Atleta veloce e di grande potenza, Kristoff è salito di livello in corrispondenza dell’inatteso successo a Sanremo nella stagione 2014 (“il giorno più bello della mia carriera: spero di rivincere la Sanremo, ma credo che le sensazioni di quel giorno non le proverò mai più”), confermandosi negli ultimi anni fra i protagonisti fissi della prima parte della primavera ciclistica.

 

 

DEBUTTO AL DUBAI TOUR

Alexander Kristoff farà il proprio esordio stagionale con la nuova squadra, il Team UAE Emirates, e le nuove Northwave Extreme RR Martedì 6 Febbraio al Dubai Tour (Emirati Arabi Uniti).

KRISTOFF: “CON NORTHWAVE SOGNO LA ROUBAIX”

Con il passare delle stagioni, mi sento sempre più un corridore da classiche, più che un velocista vero e proprio” – riflette il neo-atleta Northwave, – “quest’anno mi piacerebbe rivincere la Milano-Sanremo, ma se dovessi scegliere uno degli appuntamenti di inizio stagione direi la Parigi-Roubaix, che non ho ancora mai conquistato. In ogni caso, per avere la meglio in questo tipo di corsa devo potermi esprimere al massimo anche in volata, e anche per questo sono molto felice delle mie nuove Northwave Extreme RR: la calzata è davvero perfetta, ed è un aspetto fondamentale per una scarpa da ciclismo. Inoltre è molto leggera e rigida, cruciale per poter scaricare tutta la potenza sui pedali.”

northwave.com

 

Articolo precedenteMy War: Gabriel Summers
Articolo successivoSunday In The Park 2018 Ep.2
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui