Pubblicità

Anche la Macialonga Cycling Craft rinviata al 2021

di - 03/04/2020

marcialonga cycling craft

La Marcialonga Cycling Craft, in programma il 31 maggio nelle Valli di Fiemme e Fassa con la 14.a edizione, non si farà.

marcialonga cycling craft

Una decisione di buon senso

Le condizioni attuali non permettono di definire e di programmare la Marcialonga Cycling di questo 2020. La decisione è stata ufficializzata ieri nel tardo pomeriggio: una decisione di buon senso che conferma la serietà del C.O. di questa storica manifestazione Marcialonga Cycling Craft. Lo hanno deciso i vertici del comitato organizzatore, per tutta una serie di ovvi motivi. Ad oggi non si conosce ancora quale sarà la situazione a seguito della pandemia di Covid-19. È abbastanza evidente che per almeno due mesi la sanità, le forze dell’ordine, il mondo del volontariato saranno ancora sotto una forte pressione, anche se la curva dei contagi dovesse migliorare. Tutti ci dicono che si dovrà convivere col virus ancora per molto, e che per lungo tempo si dovranno rispettare le regole anti contagio.

Le regole non si possono ignorare

Gli eventi Marcialonga si sono sempre distinti per grandi numeri – oltre 2.000 i ciclisti annunciati alla granfondo dolomitica, per concreti sistemi di sicurezza, per un’organizzazione capillare e di grande respiro internazionale. Tutte peculiarità che ‘stridono’ in questo momento di grande preoccupazione, quando ormai l’evento era già organizzato per la gran parte. Il presidente Angelo Corradini, il segretario generale Davide Stoffie e tutto il direttivo hanno cercato ogni soluzione, anche un eventuale spostamento. In un calendario così fitto ci si sarebbe dovuti sovrapporre ad altri eventi, senza considerare il fatto che il 6 settembre c’è in programma la Marcialonga Running Coop e che da giugno la segreteria è già concentrata anche sull’evento invernale del prossimo 31 gennaio.

Arrivederci al 2021

Insomma, la scelta più consapevole è stata quella dell’annullamento con l’arrivederci al 2021, del resto una manifestazione piena di entusiasmo andrebbe a stridere con i momenti tragici che sta attraversando tutta l’Italia, sportivi compresi.Gli iscritti saranno contattati direttamente dal comitato organizzatore, nessuno ci rimetterà un centesimo.

a cura della redazione tecnica, comunicato stampa a cura di Newpower, immagini Newspower

marcialonga.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.