Pubblicità
Home Bike Ciclismo Austria, terra di ciclismo
Pubblicità

Austria, terra di ciclismo

0

Une regione destinata a far innamorare gli appassionati della bicicletta, dei paesaggi alpini e de lle lunghe scalate alle vette e ai passi montani: il Tirolo è questo e molto altro, una terra che propone costantemente una serie di manifestazioni legate ala bicicletta, dagli elevati standard qualitativi.

Arlberg Giro, Imster e Ötztaler Radmarathon, Tour of the Alps, Dolomitenrundfahrt, Haute Routes Dolomites, Tour de Suisse, Kaunertaler Gletscherkaiser, Crankworx, Race across the Alps, Dreiländergiro, Tour Transalp, Rad-Marathon Tannheimer Tal: anche solo a elencare le tante manifestazioni ciclistiche di punta che si terranno in Tirolo nel corso del 2017 si resta senza fiato, senza dimenticare i Campionati di Ciclismo UCI del 2018.

Dal 22 al 30 settembre 2018, circa 1.000 atleti partecipanti si sfideranno in 12 competizioni che si terranno in diverse regioni tirolesi. La meta finale sarà sempre Innsbruck, in qualità di Host City. Nel corso delle otto giornate di gara si aspettano fino a 350.000 spettatori che costeggeranno i percorsi di gara. L’apice dei Campionati in Tirolo sarà costituito dal percorso della prova della categoria Elite che prevede 5.000 metri di dislivello.

Per gli amanti della bici su strada, si contano 3.800 chilometri di percorsi su strada ben strutturati che presentano anche sfide impegnative come il Kitzbüheler Horn, il Passo Hahntenjoch, la strada del ghiacciaio della Kaunertal.

Per ulteriori informazioni è possibile accedere ai seguenti link:

http://www.tirolo.com/attivita/eventi/tutti-gli-eventi/e-campionato-mondiale-di-ciclismo-uci-2018

per il mondiale su strada degli atleti pro

http://www.tirolo.com/attivita/sport/bici-da-corsa

link invece dedicati ad itinerari e informazioni turistiche

http://www.tirolo.com/attivita/sport/cicloturismo

per chi predilige il cicloturismo e le vacanze in bicicletta

Pubblicità