Pubblicità
Home Ciclismo News Bianchi Aquila CV brinda a Chianti
Pubblicità

Bianchi Aquila CV brinda a Chianti

0

PrimozRoglic_Chianti

Bianchi Aquila CV si conferma come une delle miglior bici da cronometro al mondo, dominando la nona tappa del Giro con tre atleti nella Top-10

 

Bianchi Aquila CV ha dominato la nona tappa del Giro d’Italia, una cronometro individuale di 40,5 km con partenza a Radda e arrivo a Greve in Chianti.

Nella giornata di ieri, domenica 15 maggio da Primoz Roglic del Team LottoNL-Jumbo,  Roglic è stato abilissimo nel disegnare le traiettorie con la sua Bianchi Aquila CV, facendo registrare il miglior tempo in 51’45” davanti a Matthias Brandle (a 10″) e Vegard Stake Laengen (a 17″).

 

A completare l’eccellente prova di squadra, l’ottavo posto di Jos van Emden e il nono di Maarten Tjallingii, oltre alla sedicesima posizione di Martijn Keizer.

 

Buone notizie per la formazione olandese e Bianchi arrivano anche dalla classifica generale, dove Steven Kruijswijk continua a confermare quanto di buono dimostrato in avvio di Giro: 21° nella cronometro, fra Mikel Landa e Alejandro Valverde, l’olandese è attualmente quarto assoluto, a soli 51 secondi dalla maglia rosa Gianluca Brambilla.

 

“AQUILA CV E’ UNA BICI VELOCISSIMA”

E’ davvero un piacere – ha dichiarato Roglic dopo il successo – pedalare su una bici incredibilmente veloce come Bianchi Aquila CV. Per me lo sforzo a cronometro è una sfida con sé stessi: bisogna sapersi gestire, un po’ come nel salto con gli sci. Non per questo davo per scontato di poter essere così portato per le gare contro il tempo, ma sembrerebbe che sia proprio così”. Il direttore sportivo del Team LottoNL-Jumbo, Jan Boven, ha aggiunto: “Primoz ha grande potenza, come dimostrano i molti test effettuati, e ha dalla sua una bici davvero performante come Bianchi Aquila CV“.

 

AQUILA CV: I VANTAGGI

Il modello da cronometro/triathlon Aquila CV presenta una specifica ottimizzazione della tecnologia Bianchi Countervail, che garantisce più energia e più controllo durante la pedalata.

Roglic_GiroWin_1000

 

I maggiori vantaggi della Aquila CV sono:

  • Mantenimento della miglior posizione aerodinamica su differenti fondi stradali
  • Riduzione dell’affaticamento muscolare nella parte alta del busto, permettendo un maggior sviluppo di potenza agli arti inferiori ed una maggiore resistenza generale
  • Riduzione del consumo energetico

LE BICI DEL TEAM

Bianchi fornisce al Team LottoNL-Jumbo al Giro d’Italia anche altri tre modelli top di gamma: Oltre XR.2, Specialissima e Infinito CV.

(photo credits Bettini photo)

 

Pubblicità